Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Danzica, Polonia, dal 5 al 7 giugno

Europatat Congress 2023: confermati i relatori principali

Il 6 giugno 2023, con lo slogan "The Changing Geopolitical Landscape and the Future for Potato Trade" ("Il cambiamento del panorama geopolitico e il futuro del commercio delle patate", ndt) , si terrà la prima edizione polacca dell'Europatat Congress. L'evento si concentrerà sull'impatto dell'attuale geopolitica sul commercio agroalimentare internazionale e sull'effetto degli obiettivi del Green Deal dell'Ue e delle nuove tendenze di consumo per il settore delle patate all'intra- ed extra Europa. Gli organizzatori, la Polish Potato Federation ed Europatat, sono lieti di annunciare i principali relatori confermati per l'evento che si terrà a Danzica, in Polonia.

Oggi il settore europeo della patata si trova ad affrontare molte sfide legate non solo agli alti prezzi dell'energia, ai cambiamenti climatici, all'aumento dei requisiti normativi e delle barriere commerciali, ma anche alle tendenze di produzione e consumo come il cibo locale, biologico, vegano, e alle nuove tecniche agricole. I relatori dell'Europatat Congress condivideranno con il pubblico i loro punti di vista sulle principali sfide legate alla produzione alimentare e al commercio e consumo di patate in Europa e fuori Europa.

La sessione di apertura del Congresso vedrà la partecipazione di importanti relatori come Tigran Richter, presidente di Europatat; Tomasz Bienkoswki, presidente della Federazione polacca della patata, e un rappresentante del Ministero polacco dell'Agricoltura e dello sviluppo rurale. Questi interventi saranno seguiti da un discorso ispiratore che inviterà i partecipanti a pensare fuori dagli schemi. Il nome dell'oratore principale sarà annunciato a breve.

Dopo la pausa pranzo un panel composto da Antonina Skliarenko (presidente della Comunità dei produttori e dei clienti di legumi dell'Ucraina), Geoffroy d'Evry (presidente di NEPG-North European Potatoes Growers e di UNPT-Union Nationale des Producteurs de Pommes de Terre), Jörg Renatus (amministratore delegato di Europlant International), e Jarosław Wańkowicz (direttore della catena di fornitura di Farm Frites Poland SA) discuteranno di come il cambiamento del panorama geopolitico stia influenzando il commercio agroalimentare in generale, e quello delle patate in particolare, in Europa e nel mondo. Infine, Berta Redondo Benito, segretario generale di Europatat, chiuderà l'evento, che sarà seguito da una cena di gala presso la meravigliosa Filarmonica Polacca del Baltico.

Iscrivetevi e non perdete l'opportunità di partecipare all'incontro annuale della comunità europea della patata nella splendida città di Danzica (Polonia) dal 5 al 7 giugno 2023.

Per maggiori informazioni:
Europatat
Rue des Deux Églises 26
1000 Bruxelles - Belgio
+32 (2) 229 21 56
[email protected]

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi