Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
PND

Fresh cut: arriva la nuova pelatrice per mango

La novità del 2023 è la nuovissima pelatrice per mango mod. PL4M, che raggiunge la produzione di 24-28 frutti/minuto: si tratta di un restyling, un'ottimizzazione della versione a 6 teste (36-42 frutti/min), nata più di 10 anni fa. Accanto, poi, al nuovo modello PL4M e alla ormai richiestissima PL6M, troviamo anche il modello più grande, la pelatrice PL8M, a 8 teste di lavorazione, che raggiunge una capacità produttiva di 112 frutti /min, anch’essa estremamente performante e veloce.

Il macchinario, interamente costruito in acciaio inox e con materiali conformi alle norme alimentari, è in grado di pelare qualsiasi forma, calibro e soprattutto grado di maturazione di frutto. Un vantaggio che non si trova in nessun macchinario presente sul mercato, un plus unico.

Le pelatrici per mango sono a caricamento manuale e molto semplici da usare: l’operatore carica i frutti manualmente su un carrello portafrutto e il frutto viene pelato in maniera agevole e produttiva. Per i modelli PL6M e PL4M, è sufficiente un operatore al carico. Per il nuovo modello PL8M si necessita di due persone, sia per le grandi dimensioni del macchinario, sia per l’alta velocità con cui lavora.

La pelatrice mango è uno tra i macchinari più richiesti e vanta più di 160 esemplari nel mondo, con una notevole richiesta in Sud America, in particolar modo in Perù.

I vantaggi per il modello PL8M sono notevoli e riguardano l’ottimizzazione dello spazio, il risparmio di manodopera e la flessibilità di lavorazione. L’azienda ha deciso di abbracciare tutte le capacità di produzione, dalla più estesa alla più esigua. Questo grazie alla collaborazione dei clienti: l’ascolto del consumatore e l’attenzione alle sue necessità e richieste sono il focus delle attività.

"Affidarsi a PND significa ricevere assistenza personalizzata. La customer care, infatti, è rapida ed efficace e copre ogni latitudine. Tutti i ricambi consumabili e i componenti di ordinaria manutenzione sono sempre disponibili in tempi brevi".

L’azienda è riuscita a conquistare la fiducia sia dei tecnici del settore sia dei clienti, che riconoscono nei suoi macchinari dei partner insostituibili, che si adeguando a ogni necessità.

Virginia Cascella

"Quest’anno, ancora una volta, rivela Virginia Cascella, export manager - esporremo anche in territorio italiano, vantando una presenza di 20 anni all’evento più atteso per la frutta e la quarta gamma. Si tratta ovviamente del Macfrut: dal 3 al 5 maggio, la PND esporrà, infatti, all’EXPO Centre (padiglione B1 / stand 195)".

“Il Macfrut, a cui partecipiamo con continuità da vent’anni - dice Virginia Cascella - è un’occasione per unire business, conoscenza e networking e aprirci al mercato italiano, in continua crescita. Siamo a Rimini con uno stand di 32 mq e due macchinari: la nuova pelatrice mango PL4M e la taglierina per spicchi, fette e stick SS8”.

Per maggiori informazioni:
PND
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi