Nonostante sia nata da pochi mesi, la Leonetti Food ha già le idee chiare: penetrare i mercati ortofrutticoli all'ingrosso fino ad arrivare a fornire le catene della grande distribuzione, italiane ed europee. A parlarcene è Fabiana Leonetti (in foto sotto), titolare dell'azienda pugliese che confeziona frutta secca proveniente da agricoltura integrata.
"Siamo alla ricerca di intermediari o buyer che siano in grado di instaurare con noi rapporti commerciali sia nel territorio italiano sia in quello europeo. Vogliamo espanderci in altri canali, dopo aver sperimentato l'e-commerce e raggiunto risultati settimanali straordinari. Vendiamo frutta secca, in diversi formati, come mandorle, pistacchi, arachidi, nocciole, noci, noci di macadamia e noci brasiliane. Otteniamo la nostra materia prima non solo da aziende italiane, ma anche da quelle estere; prodotti di altissima qualità, che vengono selezionati e poi lavorati nel nostro laboratorio di Cerignola (Foggia)".
La Leonetti Food è un stat-up a conduzione femminile, nata dal crescente desiderio di fare impresa. "Ho svolto diversi lavori, finora, ma l'idea di avviare qualcosa di mio ha sempre primeggiato - riprende la manager - Ho pensato alla frutta secca poiché è un articolo meno deperibile rispetto al fresco e logisticamente più semplice. Come è ormai noto, il mercato della frutta secca è in aumento, vista anche la scelta di uno stile di vita più sano da parte dei consumatori. Spero di riuscire a varcare mercati fino ad oggi irraggiungibili".
Chiunque fosse interessato, può contattare Fabiana Leonetti ai riferimenti sottostanti.
Per maggiori informazioni:
Leonetti Food
Via Torricelli - 71042 Cerignola (Foggia)
+39 327 2898665
[email protected]
leonettifood.it
facebook.com/Leonetti