Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"L'Europa firma i prodotti dei suoi territori"

Si apre la stagione della Ciliegia di Vignola IGP

Continua la campagna triennale di comunicazione e promozione della frutta e della verdura DOP e IGP "L'Europa firma i prodotti dei suoi territori", per tutto il mese di giugno le attività si concentrano sulla Ciliegia di Vignola IGP.

La Ciliegia di Vignola IGP è la protagonista di questo mese con il suo inimitabile sapore dolce, la polpa croccante, la consistenza inconfondibile e per la sua forma a cuore. L'alta qualità della Ciliegia di Vignola è legata a tre fattori indispensabili: il territorio che va dal fiume Reno alla valle del Panaro, caratterizzata da terreni freschi e permeabili; il clima fresco e le conoscenze degli agricoltori che da generazioni coltivano con passione e impegno questo frutto delizioso.

La campagna "L'Europa firma i prodotti dei suoi territori" prosegue le sue attività concentrandosi su due aspetti: da un lato aumentare la conoscenza del significato e del valore dei marchi di qualità europei nei tre paesi target, dall'altro valorizzare in base alla loro stagionalità frutta e verdura DOP e IGP.

Per rafforzare il messaggio della campagna e ampliare il pubblico verso la fascia più giovane da quest'anno la frutta e verdura DOP e IGP vengono raccontate da I love italian food con contenuti nuovi, sviluppati a partire da alcune ricette di cocktail che coinvolgono bartender e locali affermati.

Questa volta tocca a Andrea Lazzaretti che, dopo varie esperienze in Italia e all'estero, nel 2015 apre a Carpi il Cottonclub, uno dei primi speakeasy in italia entrando poco dopo nella lista dei migliori cocktail bar d'Italia.

Ma non è finita qui! Dal 1° giugno fino alla fine del mese, in corrispondenza del periodo di stagionalità della Ciliegia di Vignola IGP, è in circolazione una campagna di advertising outdoor con la personalizzazione di un tram e un filobus, che sta percorrendo le strade di Milano, dal centro fino alle zone periferiche, con la creatività della ciliegia di Vignola IGP.

Data di pubblicazione: