Attrezzature professionali e moderne, necessarie per la gestione delle infestanti nei frutteti e in grado di tagliare fino 1,5 m dalla pianta, con diversi vantaggi tecnici, come quello di sfaldare sassi e ciottoli che incontrano durante il percorso di trinciatura. Modelli di questo genere si trovano tra le trincia della ditta pugliese Pellerano, con sede a Lecce.
Fondata da Francesco Pellerano nel 1999, l'azienda è specializzata nella costruzione di attrezzature per l'orticoltura e l'agricoltura. Tra i prodotti principali rientrano indubbiamente le trincia a catena, disponibili in diversi modelli (più di 40).
"Nel 98% dei casi - spiega Francesco Pellerano - le nostre trincia sgretolano i sassi che incontrano sul terreno, anche quelli di grandi dimensioni e aventi una consistenza più dura. Nel caso di territori con una grande presenza di ciottoli di fiume di colore grigio o verde, con profili tondeggianti, sfuggenti e molto duri, le nostre attrezzature potrebbero non frantumarli del tutto, ma comunque non subiscono assolutamente alcun danno alle loro componenti. Un risultato ottenuto grazie a diversi elementi multifattoriali studiati nel momento in cui abbiamo progettato e assemblato le nostre macchine: la forma geometrica, il peso, la resistenza dei materiali utilizzati e la struttura degli organi di rotazione".
Tali caratteristiche rendono le trincia Pellerano vendibili in qualsiasi areale italiano e non solo in determinate regioni, comprese quelle in cui i terreni hanno un'elevata presenza di scheletro, come ad esempio i suoli della Calabria e della Puglia.
È molto soddisfatto, il titolare, in merito alla situazione commerciale: "Rispetto al 2022, che già si è mostrato un bell'anno per quanto riguarda le vendite, notiamo un incremento del 20-30%. Il basso costo delle nostre attrezzature (mediamente 3-4mila euro per ogni trincia), insieme alle principali caratteristiche tecniche (come ad esempio la possibilità di lavorare anche in retromarcia, la riduzione dei consumi di carburante del 50%, la semplicità d'uso e di manutenzione), le fanno preferire rispetto alle soluzioni dei nostri competitor. Le prove in campo, in molti territori italiani, si sono mostrate una strategia vincente che consentono di acquisire il cliente e di avere poi un ottimo passaparola. Il nostro sistema di trinciatura si sta molto diffondendo soprattutto per l'esigenza di tantissimi di trinciare a costi gestionali sostenibili".
Per maggiori informazioni:
Ditta Francesco Pellerano
Via Renzo D'Andrea
73100 Lecce
+39 328 5412336
Whatsapp: +39 351 5609167
[email protected]
www.pellerano.net