Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Austria: flessione della superficie dedicata alla coltivazione di patate da mensa

La stima annuale dell'AMA sulle superfici coltivate a patate (biologiche e convenzionali) in Austria mostra una riduzione della superficie nazionale del 4% nel 2023 rispetto all'anno precedente. Secondo l'AMA, in tutta l'Austria le patate sono coltivate su 18.687 ettari, di cui 15.313 ettari convenzionali e 3.374 ettari biologici.

La superficie coltivata a patate convenzionali è diminuita del 5% quest'anno (735 ettari in meno). La superficie coltivata a patate biologiche è diminuita complessivamente del 2% (-68 ha) rispetto all'anno precedente. La tendenza negativa è proseguita per il terzo anno consecutivo, ad eccezione delle superfici a contratto dell'industria dell'amido, che sono riuscite ad aumentare il livello dello scorso anno del +2%.

Il calo nel 2023 è stato particolarmente evidente per le superfici coltivate a patate precoci (-21% anno su anno). La coltivazione biologica di patate precoci è diminuita in modo significativo, di quasi un terzo. La crescita negli ultimi anni è rallentata, soprattutto nel Burgenland (-16% anno su anno, -50 ha).

Clicca qui per vedere le stime complete.

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi