Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Strafrutta celebra i suoi primi 25 anni di storia

Il grossista che non solo si occupa del commercio di frutta ma che ci mette anche il marchio

"Festeggiamo il nostro venticinquesimo compleanno, anche se la nostra attività di famiglia nel settore ortofrutticolo vanta un'esperienza di oltre settant'anni, grazie al capostipite Mimì Stravato, nostro padre, cui dobbiamo tutta l'esperienza e la conoscenza del settore che ci ha tramandato, e al quale saremo infinitamente grati". Così racconta Marialucia Stravato, figlia del fondatore che, insieme ai fratelli Marco e Pino e suo marito Roberto, gestisce oggi l'impresa ortofrutticola all'ingrosso, operante presso il Mercato ortofrutticolo di Fondi (MOF).

La famiglia Stravato

Per celebrare degnamente questo importante traguardo, l'azienda ha organizzato una festa cui hanno preso parte amici, clienti, distributori, fornitori, parenti e staff; inoltre, non potevano mancare alcuni operatori del Mof di Fondi, e lo stesso direttore e gli altri membri del direttivo. A fare da cornice all'evento, che si è svolto domenica 16 luglio 2023, lo stabilimento della Strafrutta che per l'occasione si è vestito a festa.

"Si dice che la gioia è tale solo se è condivisa - prosegue Marialucia - Proprio per questo, grazie all'instancabile lavoro svolto dal nostro staff in questi anni, alla professionalità dei nostri produttori e fornitori, alla vicinanza e alla fiducia dei nostri clienti e alla nostra tenacia, siamo riusciti a raggiungere un così importante traguardo. Era doveroso un pranzo di ringraziamento insieme a tutti i dipendenti e ai loro familiari".

Strafrutta nel corso degli anni, selezionando i migliori produttori nelle zone più vocate, ne ha valorizzato i prodotti mediante la creazione di 3 marchi registrati: Sugar (il melone zuccherino), Cioffy (carciofi selezionati) e VitaC (agrumi succosi e ricchi di vitamina C). Inoltre, l'azienda sta lavorando alla registrazione di un nuovo marchio: Mimì, dedicato alla linea premium di pomacee e drupacee, che permetta al consumatore di individuare i prodotti più dolci.

Nel frattempo, è in corso la campagna del melone Sugar, brand registrato dall'azienda per il melone di alta qualità, a elevato grado Brix. Stravato commenta dicendo: "Tutto sommato, la campagna melone sta procedendo bene, nonostante l'andamento climatico di quest'anno abbia creato problemi previsionali e di quantitativi. In ogni caso, stiamo registrando buone quotazioni di mercato, più alte rispetto alla media del periodo. Sotto il profilo qualitativo, registriamo un buon grado Brix, come da tradizione di questo dolce melone".

Sugar è il marchio registrato per la linea di meloni premium, disponibili tutto l'anno. Il brand presenta 3 declinazioni differenti: Sugar (melone a polpa arancione), Sugar red (melone a polpa rossa) e Sugar Moon (melone con buccia liscia e chiara).

"Infine - fa trapelare Marialucia - abbiamo in mente di creare un nuovo brand registrato anche per referenze autunnali".

Contatti:
Strafrutta Srl

Viale Piemonte - I Trav. n 13
04022 Fondi (LT)
+39 0771 500134
[email protected]
www.strafrutta.it

Articoli Correlati → Vedi