Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
foodProcess di Top Control, guarda il video!

Un software innovativo per il processo di confezionamento

Una innovazione da Top Control: foodProcess è una soluzione software innovativa, che aiuta nel processo di confezionamento. Consente di ridurre facilmente gli scarti, di tenere sotto controllo i costi di manodopera e di aumentare significativamente la produttività.

"Con la semplice pressione di un tasto - afferma il referente commerciale Gianmarco Callegari - foodProcess determina le informazioni sul peso con gli scarti, i dati di attività e di performance, le previsioni di vendita a seconda di quanto definito dall'utente. Tutti i dati sono archiviati in tempo reale su un server locale e sono accessibili in qualsiasi momento tramite dashboard intuitivi".

Precisa il tecnico Stefan Eschgfäller: "Il cartaceo appartiene al passato. foodProcess ottimizza i processi interni attraverso l'automazione dei dati. Collegandosi al sistema ERP, gli ordini vengono trasferiti automaticamente e possono essere inviati alle linee di produzione".

Gianmarco Callegari

Elaborazione degli ordini
Le macchine della linea di confezionamento vengono impostate automaticamente. I parametri necessari per l'ordine vengono inseriti quando l'ordine viene inviato alle varie macchine della linea. In questo modo, si riducono notevolmente i tempi di preparazione. I dati dell'ordine, come il prodotto da lavorare, il materiale di confezionamento, la quantità da produrre, i limiti di peso, l'anteprima dell'etichetta e molto altro, vengono inviati direttamente alla linea. I sistemi di pesatura sono già impostati in modo appropriato per questo ordine. Il tasso di errore si riduce drasticamente. I dati relativi all'imballaggio, al peso e alla quantità possono essere visualizzati in modo intuitivo dal personale al terminale della linea, in qualsiasi momento.

Monitoraggio della produzione
"Durante l'elaborazione dell'ordine - aggiunge Stefan Eschgfäller - di confezionamento o riconfezionamento, lo stato è sempre visibile. I cambiamenti di colore nel cruscotto indicano se la produttività prevista è stata raggiunta, se la data di consegna è stata rispettata e se la fornitura è conforme alle specifiche. In questo modo è possibile apportare in qualsiasi momento le modifiche necessarie, come l'aumento del numero di addetti alla linea o il controllo della qualità della merce".

La completa tracciabilità delle merci e dei materiali di confezionamento è garantita da foodProcess. Le merci in arrivo vengono registrate e i dati memorizzati vengono trasferiti a ogni fase di produzione e stoccaggio. I materiali sono così assegnati all'ordine e identificabili. Le informazioni importanti per il personale del reparto di confezionamento possono essere inviate al reparto come messaggio tramite foodprocess e visualizzate sui terminali e sui BigScreen.

Articoli, utenti, configurazioni di processo e ordini sono creati e gestiti in modo chiaro e intuitivo in foodProcess. Ciò significa avere tutti i dati in un'unica allocazione.

foodProcess raccoglie tutti i dati di produzione, in modo da poterli successivamente valutare a livello di ordine, linea o utente con i relativi KPI, come la resa, la produttività e molto altro. Così, alla fine della giornata, saprete quanto profitto state realmente realizzando.

Per maggiori informazioni
TopControl
[email protected]
+39 0471 319 999
www.topcontrol.it