Nationwide Produce ha ricevuto i primi kiwiberry (Actinidia arguta) della nuova stagione importati dal Portogallo. Questi kiwiberry, con le loro caratteristiche uniche, stanno crescendo in popolarità tra i consumatori del Regno Unito.
"I nostri kiwiberry sono importati direttamente dal Portogallo e l'inizio della stagione è perfettamente in linea con i tempi", ha dichiarato Ben Goodchild, responsabile vendite e acquisti di Nationwide Produce.

"I nostri coltivatori producono attualmente circa 4-5 pallet di kiwiberry al giorno".
"I frutti subiscono un processo di maturazione simile a quello dei kiwi normali. Vengono spediti con un grado Brix di 6,5-7 per garantire che non diventino troppo maturi durante il viaggio di 3 giorni. Questo livello consente ai frutti di rimanere stabili durante il trasporto refrigerato. All'arrivo, il sapore dei kiwiberry subirà un cambiamento positivo, diventando delizioso e saporito", ha spiegato Ben.
"Una volta a temperatura ambiente, i kiwiberry maturano rapidamente, come i normali kiwi".

I kiwiberry sono classificati come superfrutti, hanno circa 20 nutrienti essenziali, tra cui potassio, calcio, magnesio e vitamine E, B e C. Gli alti livelli di antiossidanti contribuiscono al loro status di superfrutti. I kiwiberry contengono cinque volte la vitamina C contenuta in un'arancia, due volte la vitamina E di una banana e un contenuto vitaminico equivalente a quello degli spinaci.
"Questi frutti stanno registrando un aumento di popolarità tra i consumatori del Regno Unito. La domanda di kiwiberry da parte dei punti vendita al dettaglio è in crescita, mentre non è molto elevata nel settore Horeca".
Per maggiori informazioni:
Ben Goodchild
Nationwide Produce
+44 (0)1386 424800
[email protected]
www.nationwideproduce.com