Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A lanciarla è un'azienda francese

Selezionatrice ottica di nuova generazione per patate

Dopo il successo di CropVision, la francese DOWNS ha ampliato la sua gamma di selezionatrici ottiche per patate lanciando I-CropVision, ovvero una versione modulare della selezionatrice ottica che incorpora la stessa tecnologia e numerosi vantaggi. Infatti, integrando l'unità libera I-CropVision negli impianti esistenti, indipendentemente dal produttore, dal luogo o dall'anno di produzione, tutti i coltivatori di patate possono ora beneficiare delle prestazioni uniche di CropVision.

Questo nuovo formato è estremamente versatile. Può essere montato su una calibratrice COMBI esistente al momento della raccolta, dietro un cassone ribaltabile per il trasporto delle patate o nella parte centrale di una linea di calibratura o di imballaggio. Il macchinario è completamente autonomo.

I-CropVision utilizza la stessa tecnologia collaudata di CropVision, ovvero un algoritmo di intelligenza artificiale che qualifica tutte le patate (verdi, tagliate, deformate, marce, ecc.) e gli scarti. I segmenti di espulsione a doppia azione guidano il prodotto verso una delle 3 uscite: prodotto di prima scelta, seconda qualità e scarto.

"In un momento in cui il consumo globale di patate aumenta del 4,5% all'anno e la mancanza di manodopera è in continua crescita, la calibratrice ottica I-CropVision sta diventando uno strumento essenziale per tutti i coltivatori di patate", spiega il direttore generale Damien Dubrulle.

I-CropVision incorpora tutti i vantaggi della calibratrice ottica CropVision, tra cui:

  • Miglioramento della redditività
  • Maggiore tranquillità grazie alla riduzione della manodopera da gestire
  • Miglioramento del bilancio di CO2
  • Migliore gestione dello stoccaggio

Il modulo indipendente I-CropVision è disponibile in diverse larghezze, ovvero 1,10, 2,40 e 2,80M.

I-CropVision sarà presentata in anteprima presso lo stand DOWNS (n. 1) alla fiera PotatoEurope fino ad oggi, 7 settembre, a Kain, in Belgio.

Per maggiori informazioni:
DOWNS
RD 916 "Le Petit Bruxelles"
59670 Sainte Marie Cappel - Francia
+33 328405858
www.downs-fr.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi