Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rete d'impresa i4fruit

Impianti di protezione con accesso ai contributi dell'Agricoltura 4.0

Dopo uno studio durato due anni, la rete d'impresa i4fruit ha ottenuto l'asseveramento per poter far rientrare i costi degli impianti di protezione dei frutteti (antigrandine, insetto, pioggia) nei contributi della legge per l'agricoltura 4.0.

Michele Zaniboni, presidente del direttivo i4fruit afferma: "Il progetto di certificazione degli impianti nasce nel 2021, dall'esigenza di dare una risposta concreta alla ricerca di innovazione in agricoltura. Abbiamo iniziato con l'adozione di una specifica sensoristica per il monitoraggio attivo dei carichi di tensione, favorendo così il controllo 'sistemico' a favore della stabilità e durata delle strutture".

E continua: "Il processo virtuoso della rilevazione dati e delle conseguenti operazioni di intervento ci ha permesso di corrispondere esattamente ai requisiti per l'accesso all'Agricoltura 4.0".

Gli fa eco Roberto Innocenti, responsabile commerciale i4fruit: "Con la rete d'impresa i4fruit siamo riusciti a ottenere l'asseveramento di impianti intelligenti grazie alla nostra multidisciplinarietà e coordinamento, agli indiscussi know-how specifici e all'esperienza acquisita in tutti i settori coinvolti".

i4fruit è una rete d'impresa che comprende alcune fra le aziende più importanti del settore, ognuna estremamente specializzata per le proprie competenze. "Una forte sinergia - si legge in una nota aziendale - che ha permesso la creazione di un brand che si presenta sul mercato come unico, vero e completo interlocutore. i4fruit è di fatto un General Contractor che si occupa della progettazione e della realizzazione di qualsiasi tipologia d'impianto in agricoltura, partendo dall'analisi della coltura varietale e dalle esigenze agronomiche".

La rete i4fruit garantisce la massima efficienza e l'ottimizzazione assoluta, sia in termini di produzione, sia di risparmio idrico. Gli attori della rete d'impresa i4fruit sono: Arrigoni (agro-reti), Comavit (pali per vigneti e frutteti), Scarabelli (irrigazione), iFarming (digitalizzazione agricoltura di precisione), Romagna Impianti (impiantistica) con la collaborazione esterna di iGreenSystem (agrivoltaico, tecnologia per l'ambiente).

Per maggiori informazioni
Digital Protection System
i4fruit
www.i4fruit.com
Roberto Innocenti
[email protected]