Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Svizzera

Il traforo stradale del San Gottardo chiusa per crepa nella galleria

La maledizione dei valichi alpini prosegue, dopo le frane lungo l'asse del Frejus e l'incidente ferroviaria nella galleria di base del San Gottardo. Sempre sotto questa montagna svizzera, ma questa volta nella galleria stradale, nel pomeriggio di domenica 10 settembre 2023 è apparsa una crepa nella volta lunga 25 metri, posta a 700 metri dell'imbocco settentrionale.

Le Autorità elvetiche hanno quindi chiuso al traffico la galleria in entrambi i sensi, deviando i veicoli sulla strada del San Bernardino (che però è soggetta ad alcuni lavori che rallentano il traffico) e sulla strada del Passo del San Gottardo. L'Ufficio federale del traffico (Ustra) comunica che la chiusura è a tempo indeterminato. Ricordiamo che la galleria ferroviaria sta ancora subendo limitazioni al transito dei treni merci per le conseguenze dello svio avvenuto ad agosto.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi