Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Società Agricola Guidi

Susine e albicocche dal sole della Romagna

A partire dall'estate 2023 Albisole, brand delle note "Albicocche gialle dal Sole della Romagna", si è ampliato coinvolgendo numerose varietà di albicocche rosse e susine: tutte esclusivamente originarie della "Terra di Romagna".

"Una realtà, quella di Albisole - fanno sapere dall'azienda Agricola Guidi detentrice del marchio - che non si ferma e che è in continua evoluzione: ogni operazione di comunicazione interviene a rafforzarne l'immagine e a supportare quella che è stata una stagione decisamente positiva per tutta l'azienda. Ad oggi, metà settembre, la vendita di albicocche è ancora all'apice, soprattutto per quanto riguarda il mercato estero. Tuttavia, anche la GDO italiana, cosa per nulla scontata dato il periodo dell'anno, sta continuando a scegliere Albisole. Questo sta contribuendo a far conoscere ai consumatori due varietà tardive di albicocca che, anche per via delle condizioni meteo, hanno acquisito un sapore ancora più dolce e deciso".

Parallelamente, è giunto anche il momento della raccolta delle susine Albisole: le varietà October Sun e Angeleno sono quelle di punta del brand da sempre. "Mentre le susine October Sun, contraddistinte dal loro colore giallo-rosato, stanno portando numerose soddisfazioni in termini di vendite e riscontro da parte dei clienti, le susine Angeleno, purtroppo, hanno subito le conseguenze di grandine e freddo che hanno colpito la Romagna anche quest'anno. Nonostante tutto, Albisole riuscirà ad affrontare la stagione autunno-invernale in arrivo confermando la presenza della susina Albisole, grazie anche alla fiducia rinnovata della GDO italiana".

Del resto l'azienda, già da diversi anni, ha investito su sistemi all'avanguardia per far fronte alle sorprese che il meteo può riservare: l'installazione di reti protettive nell'area dei frutteti è stata cruciale per la garanzia della raccolta e della produzione.

"Ogni prodotto a marchio Albisole – conclude la nota aziendale - proviene esclusivamente dalle colline romagnole e dalle campagne di Forlì; l'azienda, infatti, punta da sempre sul localismo e sul proprio territorio nativo (Roncofreddo nella provincia di Forlì-Cesena). "Non è un caso, infatti, che tutte queste varietà, dalle albicocche alle susine, si possano trovare al supermercato anche sotto il brand "Terra di Romagna" che porta in sé numerosi valori tra i quali quello della tradizione e della preservazione del territorio".

Per maggiori informazioni
Società Agricola Guidi
Divisione ortofrutta
Via Brasini 2 Bis
47122 Forlì - Italy
+39 0543728296
[email protected]
www.agricolaguidi.com

Articoli Correlati → Vedi