Alla linea di snack "Metti un fiore" (www.mettiunfiore.it) de L'Insalata dell'Orto - con cui viene commercializzata l'innovativa gamma a base di fiori eduli disidratati arricchiti da frutta secca e semi tostati – viene aggiunta una limited edition. Con "Dolcetto-Scherzetto" l'azienda veneta, principale produttore europeo di fiori commestibili, presenta l'alternativa salutare ai classici dolciumi di fine ottobre. Si tratta di un mix colorato con petali di tagete disidratati, mandorle pralinate e rotelle di liquirizia; il tutto confezionato nel comodo formato in vasetto da 80 grammi.
L'Insalata dell'Orto ha poi realizzato un palbox portaprodotti in cartone 30x40 per valorizzare l'innovativa referenza nel punto vendita e comunicare la novità al consumatore: una soluzione che contiene 36 vasetti, poco invasiva, ma di grande impatto.
"E' una proposta che rompe gli schemi e dà colore e brio al reparto ortofrutta, facendo leva su una ricorrenza particolarmente gioiosa come Halloween che alimenta le vendite di prodotti dedicati – spiega Sara Menin, project & development manager de L'Insalata dell'Orto -. Il fiore tagete, che viene coltivato nelle nostre serre a Mira, in provincia di Venezia, è un spettacolare: il suo colore arancione lo rende perfetto al periodo, il suo sapore è delicato e viene esaltato dall'abbinamento con la mandorla pralinata".
"Lo snack Dolcetto-Scherzetto può essere la giusta occasione per far assaggiare anche ai bambini i fiori disidratati: sarà un'esperienza piacevole, che renderà Halloween ancora più divertente. Dolcetto-Scherzetto può essere utilizzato come gadget da regalare nel periodo della ricorrenza, per rendere simpatica la merenda o un momento della giornata, oppure come degno sostituto dello scherzetto quando i bambini bussano alla porta – conclude Sara Menin -: l'effetto sorpresa è assicurato".
Il vasetto snack Dolcetto-Scherzetto ha un prezzo di vendita consigliato di 3,99 euro e sarà in distribuzione dalla prima settimana di ottobre. La proposta ai distributori con il pratico palbox dalla grafica simpatica e accattivante, rende lo snack particolarmente appetibile per il pubblico, stimolando l'acquisto d'impulso.