Nel padiglione 2 della fiera Fruit Attraction di Madrid è presente lo stand del Cermac, consorzio di promozione di tecnologie e prodotti italiani per la filiera di produzione agricola. Tra le nove aziende presenti, troviamo alcune realtà che presentano alcune soluzioni innovative per il mercato.
Veduta parziale dello spazio Cermac
La Graziani Packaging, leader nei prodotti per la pallettizzazione come angolari in carta e reggette plastiche, ha sempre dato grande rilevanza alla propria partecipazione alla fiera Fruit Attraction di Madrid, in particolare per incontrare operatori dall'America Latina, area geografica fondamentale per la vendita e la distribuzione degli angolari Magic Corner®. Inoltre, Madrid è il cuore di un mercato strategico per l'azienda e per la Magic Corner Espana, propria partecipata per la produzione di angolari con sede a Valencia e per la vendita e distribuzione in tutta la penisola iberica e Marocco.
Graziani
La Vario System presenta tre importanti novità: due nuove placchette per la linea antigrandine e una nuova linea di prodotti, la Vario System Pots, una gamma di vasi professionali in plastica ideata per il trasporto e la coltivazione di un'ampia serie di colture in vivaio e in frutteto.
Vario System
La Urbinati Srl, azienda di riferimento nel settore ortofloro-forestale, con la sua ampia gamma un'ampia gamma di prodotti per la semina, il riempimento, il trapianto, l'irrigazione, la germinazione e altre lavorazioni per l'automazione dei processi produttivi all'interno dei vivai. L'azienda Urbinati è conosciuta in tutto il mondo, in oltre 100 paesi.
Allo stand Urbinati
Vi è anche Arrigoni Spa con agrotessili e agrofilm che forniscono protezione fisica da diverse insidie (uccelli, grandine, insetti, radiazioni UV eccessive, pioggia, etc.) e influenzano l'ambiente di coltivazione (umidità, ombra, temperature), per una produzione sicura per ottenere un risultato più sano e di qualità. Con i cambiamenti climatici degli ultimi anni, sono sempre più concreti i problemi legati ai fenomeni climatici estremi in agricoltura, per le quali si rischia di perdere un'intera annata produttiva e la ricerca scientifica si è indirizzata sulla protezione delle colture attraverso le reti.