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Sigfrido Molina e Xavier Halsberghe, di Sigfrido Fruit:

"Il lancio della nostra linea di avocado e mango bio è la ciliegina sulla torta nel nostro decimo anniversario"

Quest'anno le condizioni climatiche della Spagna - caldo soffocante ed elevata scarsità di acqua - hanno reso la stagione del mango estremamente breve. "Di solito la stagione va da fine agosto a fine ottobre, ma quest'anno è finita in tre settimane. Nel complesso, la produzione è diminuita fino all'80%", affermano Sigfrido Molina e Xavier Halsberghe, di Sigfrido Fruit.


Sigfrido Molina

L'azienda ha festeggiato il suo 10° anniversario a Fruit Attraction lanciando la sua linea di mango e avocado biologici. "Molti dei nostri clienti a cui vendiamo esotici convenzionali vogliono anche la varietà biologica. Questo lancio è la ciliegina sulla torta nel nostro anniversario", spiega con orgoglio Sigfrido.

Sigfrido Fruit commercializza solo mango provenienti da coltivazioni proprie. "Non lavoriamo quindi con programmi fissi. Questo ci ha avvantaggiato enormemente quest'anno, perché non avevamo accordi che non eravamo in grado di mantenere".

Inoltre, non c'erano quasi mango Osteen di grandi dimensioni. Per la prossima stagione sono previsti anche molti meno avocado. "Tra due settimane inizieremo la stagione con la varietà Bacon, che rimane leggermente meno popolare degli avocado Hass. Le dimensioni grandi sono particolarmente scarse. Pertanto, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, integreremo la nostra offerta importando avocado dal Messico e dal Marocco. Ma l'offerta in quel mercato sarà comunque bassa, dato che anche Perù e Cile hanno una quantità di avocado significativamente inferiore", aggiunge Xavier, che si è trasferito dal Belgio alla Spagna nel 2001 e da dieci anni lavora per Sigfrido Molina.


Sigfrido Molina e Xavier Halsberghe

Oltre alla Spagna, i principali mercati di vendita di questa azienda di esotici sono Francia, Paesi Bassi, Italia e Germania. Sigfrido indica il mantenimento della qualità e del servizio come la più grande sfida dell'azienda. "È questo il significato del nostro marchio Sigfrido", afferma.

Sigfrido non considera la carenza d'acqua che quest'anno ha colpito la Spagna come una grave minaccia. "Guardando a lungo termine ci sono sempre cicli di anni con molta acqua e altri con poca. Abbiamo avuto dieci anni con poca pioggia, quindi gli anni con più pioggia dovrebbero arrivare ora".

Per maggiori informazioni:
Sigfrido Molina / Xavier Halsberghe
Sigfrido Fruit
+34 653 753 694
[email protected]
www.sigfridofruit.com

Data di pubblicazione: