Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Accelerare la ricerca e il business sui cetrioli nell'area EMEA:

Sakata acquisisce Sana Seeds

Sana Seeds, un'azienda olandese specializzata nella selezione, produzione e vendita di varietà di cetrioli di alta qualità, si unisce alla Sakata Vegetables Europe. Attraverso questa acquisizione, l'azienda sementiera giapponese investe nel segmento di alto valore dei cetrioli olandesi.

In seguito all'acquisizione nel 2017 della Beit Alpha, un'azienda giordana specializzata in cetrioli, la Sakata ha rafforzato la sua posizione sui mercati globali dei cetrioli e continua a sviluppare un ampio portafoglio di colture.

Sana Seeds è un'azienda che è riuscita molto rapidamente a fornire varietà commerciali adatte alle esigenze del mercato. Già diversi anni fa ha avviato una collaborazione con la Sakata. Il primo risultato è stata la commercializzazione da parte della Sakata di due cetrioli ad alte prestazioni: Dorian, un prodotto coltivato in serre non riscaldate, con un'elevata resa e adatto alle alte temperature; e Izal, che presenta una struttura della pianta molto aperta e un'eccellente qualità dei frutti durante tutto il ciclo.

"Questa acquisizione è in linea con la strategia della Sakata di investire sempre nell'innovazione con un approccio a lungo termine, spiega Basile de Bary, direttore generale della Sakata EMEA. La nostra partnership con Sana Seeds è diventata sempre più stretta nel tempo. Questo ha portato, naturalmente Sana Seeds e Sakata a unire oggi le loro forze".

A livello operativo, due dei quattro azionisti della Sana Seeds si uniranno ai team di ibridazione della Sakata. La loro sede sarà in Spagna, presso la sede della Sakata ad Almeria. "Sana Seeds avrà accesso ad un'ampia rete di vendita e a solide strutture in termini di ricerca, produzione e marketing. Sarà un piacere vedere la gamma che abbiamo sviluppato assumere una portata più ampia", spiega Frederik Gerrits, managing director della Sana Seeds.

"Sakata unisce know-how e alta tecnologia per creare sementi di ortaggi che soddisfino severi requisiti: resa, gusto, resistenza alle malattie, adattamento ai rischi climatici, fra gli altri. Continuando a fornire varietà e sementi di alta qualità, continueremo a migliorare la nutrizione globale e l’agricoltura sostenibile".

Per maggiori informazioni:
Andrée Avogadri
Sakata Seed Corporation.
+33 7 88 86 93 24
[email protected]

Data di pubblicazione: