Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Collettiva Ucima a Eurasia Packaging, Istanbul 11-14 ottobre 2023

"Dimostrare che insieme si è più forti"

Per la prima volta, Ucima-Unione costruttori italiani macchine automatiche per il confezionamento e l'imballaggio parteciperà a Eurasia Packaging, la più grande fiera annuale dedicata all'industria dell'imballaggio e del confezionamento della Turchia. L'appuntamento è da mercoledì 11 a sabato 14 ottobre 2023, all'interno del Tüyap Fair Convention Center di Istanbul.


(Foto: ucima.it)

In una collettiva organizzata con la collaborazione di ICE-Agenzia, la presenza italiana sarà rappresentata da 10 aziende, pronte a mostrare al mercato turco e ai buyer internazionali provenienti da tutto il mondo il meglio delle tecnologie made in Italy per il settore del packaging per la lavorazione alimentare.

Il nutrito gruppo di imprese testimonia l'importanza della manifestazione e la strategicità del territorio in cui viene organizzata: ad oggi la Turchia è uno dei principali mercati per le esportazioni del comparto. Nei primi mesi dello scorso anno, l'Italia ha superato la Germania diventando, con una quota mercato del 34%, il primo fornitore del Paese.


Riccardo Cavanna, presidente di Ucima

"Siamo pronti a mostrare al mondo intero che la qualità dei prodotti italiani è sempre stata e rimane una costante che ci differenzia da qualsiasi altro competitor. Farlo con un gruppo di aziende compatte che partecipano insieme accresce il significato di questa partecipazione. È proprio questa la forza di una collettiva: dimostrare che insieme si è più forti, farsi portavoce di un intero comparto il cui valore è riconosciuto in tutto il mondo. In questo caso, infine, parliamo di un territorio in cui le nostre aziende sono leader assolute di mercato: un risultato importante da preservare e accrescere sempre di più", dichiara Riccardo Cavanna, presidente Ucima.