Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Workshop del Consorzio Pachino IGP su aggregazione e comunicazione

A Pachino le "chiavi del successo nel mercato dell'ortofrutta"

"Aggregazione e Comunicazione: le chiavi del successo nel mercato dell'ortofrutta", è il titolo dell'evento organizzato dal Consorzio di Tutela della IGP Pomodoro di Pachino che si terrà giovedì 9 novembre, alle ore 17.00, a Pachino (SR).

Sebastiano Fortunato

"Abbiamo voluto invitare a Pachino alcune delle aziende che, con le loro storie di successo nel campo della comunicazione, rappresentano un modello da seguire per noi e per tante altre realtà del mercato agroalimentare - ha spiegato il presidente Fortunato - ma il Workshop sulla comunicazione di novembre è solo uno degli importanti obiettivi ai quali il Consorzio che mi onoro di presiedere sta lavorando con impegno negli ultimi mesi e che prevedono un convegno sulla Tutela del marchio Pachino IGP a dicembre, collaborazioni con CREA e ISMEA per rafforzare la ricerca, nonché gli investimenti sulla valorizzazione del nostro prodotto e una partnership con ITA (Italian Trade Agency, già Istituto di Commercio con l'Estero) per sbarcare sui principali mercati europei di nostro interesse".

Tra i relatori, oltre al presidente del Consorzio Sebastiano Fortunato, importanti figure del settore quali il Prof. Roberto Della Casa (Docente Università di Bologna e Direttore IFN), Adriano Aldovrandi (Presidente UNAPera e Vicepresidente Consorzio della Pera dell'Emilia Romagna IGP), Andrea Fedrizzi (Direttore Marketing e Comunicazione del Consorzio Melinda) e Claudio Dall'Agata (Managing Director Bestack). A fine programma, che vede anche l'intervento di Salvatore Francavilla (Direttore Tecnico Mediter Business Consulting Srl), conclusioni affidate a Salvatore Chiaramida, storico Direttore del Consorzio di Tutela della IGP Pomodoro di Pachino.

Il Consorzio
Il Consorzio di Tutela del Pomodoro di Pachino IGP ha come missione quella di tutelare sui mercati la reputazione dell'autentico pomodoro di Pachino e difenderlo dagli innumerevoli tentativi di contraffazione commerciale, per mezzo di adeguate azioni legali, su scala nazionale ed oltre. Il Consorzio opera all'interno della filiera per garantire una produzione qualitativamente sempre più alta del nostro prodotto, partendo dal controllo sui nostri associati e facendo applicare
il disciplinare di produzione. Il legame stretto tra le caratteristiche di questo pomodoro e le peculiarità del territorio di provenienza hanno permesso di istituire il riconoscimento del marchio di qualità IGP, ed oggi l'autentico pomodoro di Pachino è tutelato da un apposito marchio distintivo.

Per maggiori informazioni:
Sebastiano Fortunato
Consorzio di Tutela Pomodoro
di Pachino Igp
Via Milano, 2
96018 Pachino (SR) - Italy
+39 0931 595106
[email protected]
www.igppachino.it