Lo scorso 23 ottobre è stata perfezionata da parte di Sipcam Oxon SpA l'acquisizione del 100% della Società Blumen Group SpA e delle società controllate Samen Mauser (CH) e Blumen International (UK).
Sipcam Oxon SpA, gruppo industriale privato Italiano, opera da oltre 75 anni ed è attivo nella produzione e commercializzazione di agrofarmaci, intermedi chimici, prodotti biologici, biostimolanti, regolatori di crescita delle piante, fertilizzanti e sementi ed opera attraverso la propria rete di filiali in tutti i continenti, con un fatturato complessivo di oltre 700 milioni di euro ed oltre 1.000 dipendenti.
L'acquisizione del gruppo Blumen consentirà a Sipcam Oxon di sviluppare il business sementi e di rafforzare la presenza nel settore hobbistico dove è già presente con proprie filiali in Spagna, Uk, Brasile.
Massimo Mauri sarà il nuovo presidente e amministratore delegato, mentre il gruppo manageriale di Blumen Group SpA è stato interamente confermato affidando, in particolare, ad Alberto Dezza la responsabilità della divisione professionale Blumen Vegetable Seeds e a Raffaele Falangi la responsabilità della divisione hobbistica Blumen Home & Garden.
Per maggiori informazioni:
www.sipcam-oxon.com
www.blumengroup.it
www.blumenvegetableseeds.it
www.blumengroup.it/il-gruppo/divisione-home-garden