Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video di TopControl

Una soluzione di imballaggio smart per frutti di piccole dimensioni e funghi

Una la linea di confezionamento ottimizzata per frutti di bosco e funghi: è quella che propone TopControl con SPS Small. Grazie all'elettronica di ultima generazione, la nuova linea di confezionamento è composta da macchine sempre più intelligenti e proattive, che possono essere controllate e regolate automaticamente per adattarsi al prodotto grazie a un sofisticato software interno. Inoltre, questa linea non occupa molto spazio nella sala di confezionamento.

"Prodotti come piccoli frutti o funghi - fanno sapere da TopControl - vengono raccolti in campo o tunnel e collocati in vaschette. Vengono poi controllati in base al peso sulla linea di confezionamento, imballati, etichettati e quindi spediti. TopControl ha sviluppato IPS small, una soluzione che consente di risparmiare tempo per ottimizzare il peso e, possibilmente, il controllo della qualità. Ogni confezione viene trasferita alla linea nella stazione di alimentazione, seguita da una selezionatrice ponderale che controlla il peso delle confezioni in entrata. Le confezioni che hanno già il peso corretto passano semplicemente alla stazione successiva, mentre quelle sottopeso o sovrappeso vengono trasportate al secondo livello, dove possono essere corrette dal personale sulla bilancia intuitiva con display a LED".

I tavoli di pesatura, progettati per ottimizzare l'ergonomia dell'operatore, insieme al nuovo sistema di illuminazione, consentono un'ottima supervisione della materia prima. "I controlli di qualità e di peso vengono effettuati in un'unica fase, in modo veloce e intuitivo. Il personale può gestire fino a 20 confezioni al minuto. Si tratta di un enorme risparmio di tempo rispetto alle linee tradizionali. Si risparmia anche sugli sprechi di merce. La precisione delle bilance, unita al display a LED di rapida lettura integrato nel tavolo, consente al personale di essere veloce e preciso".

Nell'ultima fase, le confezioni vengono sigillate, quindi controllate per il loro peso iniziale e infine etichettate con l'etichettatrice TopControl dotata di elevata precisione e velocità.

Per maggiori informazioni
TopControl
[email protected]
+39 0471 319 999
www.topcontrol.it