Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Consegnati i premi Insegna dell'Anno Italia 2023/24

Lidl è Retailer dell'Anno per la prima volta

"Insegna dell’Anno", promosso da Q&A Research Italia, è un progetto di ricerca sostenuto da centinaia di insegne retail, per disporre della più ampia rilevazione sul gradimento dei consumatori nei confronti dei propri negozi preferiti. Nell’edizione 2023, il premio ha visto competere 550 insegne, suddivise in 25 categorie per il premio Insegna dell'Anno Italia e in 20 categorie per il premio Insegna Web dell'Anno Italia.

Ogni realtà candidata al premio è stata valutata direttamente dai clienti finali per diversi aspetti: il prezzo, l’assortimento, l’accoglienza, la competenza degli addetti, la facilità d’acquisto, l’aspetto dei negozi. Il cuore, emblema di passione, impegno ed energia è stato il tema dell’edizione 2023/24, appena conclusasi. I riconoscimenti sono stati assegnati dai consumatori italiani che, attraverso un apposito sito (www.insegnadellanno.it), hanno potuto esprimere, da giugno a ottobre scorsi, le loro valutazioni.

Lidl, Retailer dell'anno Italia 2023/24
L'ambitissimo titolo di Retailer dell'Anno - l'insegna preferita della maggior parte dei votanti - per la prima volta va a Lidl, rientrata prepotentemente in gara e vincitrice nella categoria Supermercati Convenienti.


Hélder Rocha (amministratore delegato vendite) e Alessia Bonifazi (responsabile comunicazione e CSR) di Lidl Italia

Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione e CSR Lidl Italia, ritirando il premio ha dichiarato: "Il mio ringraziamento va prima di tutto ai nostri clienti, che ci scelgono ogni giorno e che ci hanno dato un’ulteriore dimostrazione del grande rapporto di fiducia che abbiamo costruito negli anni e dell’apprezzamento per la nostra formula commerciale. Aver ricevuto la preferenza del pubblico ci riempie di orgoglio e ci motiva a fare sempre meglio".

Hélder Rocha, amministratore delegato vendite di Lidl Italia, ha aggiunto: "Ci tengo a condividere questo premio con tutti gli oltre 21.000 collaboratori di Lidl Italia, è solo grazie al contributo di ognuno di loro che è stato possibile raggiungere questo traguardo. Siamo una grande squadra che si impegna ogni giorno con passione e dedizione per contribuire allo sviluppo dell'azienda e per offrire ai clienti servizio, qualità e convenienza".

Despar è Insegna dell'Anno 2023/24 nella categoria Supermercati per il quarto anno consecutivo
Despar ha ricevuto, per il quarto anno consecutivo, il prestigioso riconoscimento "Insegna dell'Anno" nella categoria Supermercati: un premio che conferma il suo legame con i clienti e testimonia il servizio di qualità offerto dai punti vendita del marchio dell'Abete.


Ombretta Putzu, responsabile marketing e comunicazione di Despar Italia, che ha ritirato il premio

"Veder confermata per il quarto anno consecutivo la fiducia dei clienti è motivo di grande soddisfazione - ha commentato Filippo Fabbri, direttore generale di Despar Italia - Questo premio appartiene a tutti gli oltre 12.300 collaboratori del Gruppo Despar che voglio ringraziare per l'impegno e la dedizione con cui ogni giorno contribuiscono a far conoscere e apprezzare il marchio Despar in tutta Italia. Il riconoscimento ottenuto ci rende orgogliosi del percorso intrapreso dalla nostra insegna e portato avanti dai nostri soci sui territori. E' inoltre un’ulteriore conferma del costante apprezzamento che i clienti mostrano per la qualità del servizio e dell’offerta nei nostri punti vendita".

"E' un nuovo traguardo che rappresenta per noi una spinta nel continuo miglioramento della nostra offerta per rispondere alle esigenze espresse dai clienti, facendo leva sui tratti distintivi che rappresentano il DNA di Despar, quali la vicinanza alle persone, la formazione dei collaboratori, la valorizzazione delle filiere produttive italiane e dei prodotti del territorio, la centralità del prodotto a marchio nel quale il cliente può trovare qualità e convenienza. Un processo di sviluppo che punta a stringere un legame sempre più forte con il cliente finale, rendendo il brand Despar un punto di riferimento su cui poter contare".

Nella categoria Ipermercati & Superstore, il premio Insegna dell'Anno è andato a Esselunga. Per quanto concerne il riconoscimento Insegna Web dell'Anno, a conquistarlo sono stati Esselunga (nella categoria Ipermercati & Superstore) e Conad (nella categoria Supermercati).