Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Griiny, la startup bergamasca che rivoluziona l'ortofrutta

È arrivata la nuova idea dell'imprenditore bergamasco Flavio Amaglio che, dopo aver fondato nel 2017 DreAma, la startup delle marmellate in tubetto e dopo aver lanciato nel 2022 Mister Natura, la startup dei locker refrigerati per la consegna della spesa, ora punta a rivoluzionare il mondo dell'ortofrutta con il suo nuovo progetto di nome Griiny.

In cosa consiste? Nella marcatura laser della frutta. Come dichiara Amaglio, l'obiettivo primario è quello di realizzare la frutta sponsorizzata che permette di rendere accessibile a tutti la frutta di qualità: "Intercettiamo le aziende che vogliono sponsorizzare la frutta e l'acquistiamo presso gli ortomercati 'a costo zero', grazie ai proventi della sponsorizzazione. Significa che marchiamo la frutta di qualità con il logo dell'azienda sponsor e la vendiamo a prezzi nettamente inferiori a quelli di mercato. In questo modo il consumatore aumenta il suo potere d'acquisto, drasticamente diminuito a causa dell'impennata dei prezzi, e l'azienda ottiene un enorme beneficio, potendo trasmettere un'immagine green di sé".
Ulteriore finalità che si pone la startup della marcatura della frutta è quella di fare del bene all'ambiente: "Il progetto Griiny permette a produttori e distributori di ortofrutta di evitare l'utilizzo di bollini, etichette ed inutili imballi", ma non solo: "La marcatura laser consente di rendere riconoscibili i propri prodotti a marchio, facendo sì che il consumatore acquisti la frutta brandizzata - preferendola a quella generica - grazie alla fiducia che ripone in quel determinato brand al quale associa una garanzia di qualità".

Infine Amaglio conclude dicendo che stanno realizzando una linea a marchio Mister Natura, startup con la quale ha creato il progetto Griiny, e nel 2024 la lancerà sul mercato, per offrire una linea esclusiva di frutta super selezionata e di altissima qualità e – non secondario – "ecofriendly" e "green" grazie all'assenza di bollini, etichette e imballi.

Per maggiori informazioni:
Griiny
Flavio Amaglio
Cell.
+39 340 7226798
[email protected]
www.griiny.it

Data di pubblicazione: