È arrivata la nuova idea dell'imprenditore bergamasco Flavio Amaglio che, dopo aver fondato nel 2017 DreAma, la startup delle marmellate in tubetto e dopo aver lanciato nel 2022 Mister Natura, la startup dei locker refrigerati per la consegna della spesa, ora punta a rivoluzionare il mondo dell'ortofrutta con il suo nuovo progetto di nome Griiny.
In cosa consiste? Nella marcatura laser della frutta. Come dichiara Amaglio, l'obiettivo primario è quello di realizzare la frutta sponsorizzata che permette di rendere accessibile a tutti la frutta di qualità: "Intercettiamo le aziende che vogliono sponsorizzare la frutta e l'acquistiamo presso gli ortomercati 'a costo zero', grazie ai proventi della sponsorizzazione. Significa che marchiamo la frutta di qualità con il logo dell'azienda sponsor e la vendiamo a prezzi nettamente inferiori a quelli di mercato. In questo modo il consumatore aumenta il suo potere d'acquisto, drasticamente diminuito a causa dell'impennata dei prezzi, e l'azienda ottiene un enorme beneficio, potendo trasmettere un'immagine green di sé".
Ulteriore finalità che si pone la startup della marcatura della frutta è quella di fare del bene all'ambiente: "Il progetto Griiny permette a produttori e distributori di ortofrutta di evitare l'utilizzo di bollini, etichette ed inutili imballi", ma non solo: "La marcatura laser consente di rendere riconoscibili i propri prodotti a marchio, facendo sì che il consumatore acquisti la frutta brandizzata - preferendola a quella generica - grazie alla fiducia che ripone in quel determinato brand al quale associa una garanzia di qualità".
Infine Amaglio conclude dicendo che stanno realizzando una linea a marchio Mister Natura, startup con la quale ha creato il progetto Griiny, e nel 2024 la lancerà sul mercato, per offrire una linea esclusiva di frutta super selezionata e di altissima qualità e – non secondario – "ecofriendly" e "green" grazie all'assenza di bollini, etichette e imballi.
Per maggiori informazioni:
Griiny
Flavio Amaglio
Cell.
+39 340 7226798
[email protected]
www.griiny.it