Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Report Usda

La produzione di uva peruviana dovrebbe raggiungere 775.500 ton nella stagione 2023/24

La produzione di uva in Perù dovrebbe raggiungere le 775.500 tonnellate nella campagna di commercializzazione 2023/24 (ottobre-settembre), con un aumento dell'1% rispetto all'anno precedente. Il consumo interno di uva fresca è previsto a 180mila tonnellate nella campagna 2023/24, con una diminuzione del 3% rispetto alla stagione 2022/23. Le esportazioni di uva peruviana dovrebbero raggiungere la cifra record di 595mila tonnellate nella campagna 2023/24, con un aumento del 2% rispetto all'anno precedente. Gli Stati Uniti continueranno a essere il principale mercato di esportazione dell'uva peruviana.

La produzione di uva è localizzata principalmente a Ica (43%) e Piura (30%). La superficie totale coltivata è stimata in 35.000 ettari. La stagione della raccolta in Perù inizia a fine ottobre e termina ad aprile. A causa delle condizioni meteorologiche, la stagione 2023/24 è iniziata con 14-20 giorni di anticipo. Grazie a una gestione tecnologica innovativa, la regione di Piura sta ottenendo un doppio raccolto, ovvero un prodotto a marzo/aprile e uno a novembre/dicembre.

Clicca qui per accedere al report Usda completo.

Data di pubblicazione: