Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Torna yello, la mela gialla per veri intenditori

L'attesa è finita per gli intenditori della mela: yello® è tornata sui mercati. La specialità del segmento a buccia gialla prodotta dai Consorzi VOG e VIP ha iniziato le vendite a fine ottobre, con una disponibilità di prodotto in leggero aumento e frutti in ottime condizioni.

Dal punto di vista commerciale, le prospettive sono incoraggianti. "Per le sue caratteristiche organolettiche eccellenti, yello ha saputo conquistare un pubblico affezionato tra gli specialisti e i consumatori più esperti di mele ed esigenti – dichiarano Klaus Hölzl, responsabile vendite di VOG e Fabio Zanesco, responsabile varietà contrattualizzate di VIP – La richiesta dal mercato è promettente in Italia, ma anche in altri paesi europei ed extra europei".

Chi ama yello ne apprezza l'aroma esotico, l'invitante colore giallo alabastro e la polpa fine e croccante, caratteristiche che la rendono una novità assoluta per il segmento. Anche la sua storia la rende unica: nata e scoperta ai piedi dei Monti Hida, detti anche le "Alpi giapponesi", è arrivata nelle valli dell'Alto Adige - Südtirol grazie all'esperienza e all'abilità dei frutticultori altoatesini che fanno parte dei Consorzi VOG e VIP. Un frutto imperdibile per tutti i cultori della mela!

Per maggiori informazioni:
www.yello-apple.com

Data di pubblicazione: