Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Coöperatie Hoogstraten e FruitMasters:

"Al vaglio una futura collaborazione"

Le cooperative di coltivatori FruitMasters (Paesi Bassi) e Coöperatie Hoogstraten (Belgio) stanno studiando una futura collaborazione e sono in corso delle negoziazioni tra il consiglio di sorveglianza della prima e l'organo direttivo della seconda. La possibile collaborazione mira a creare una piattaforma di approvvigionamento transfrontaliera di frutta e verdura, che realizzerà economie di scala per i coltivatori affiliati e i partner della filiera.

Dove gli specialisti si incontrano
"La coltivazione di ortofrutta di qualità è la base di entrambe le cooperative. La possibile collaborazione mira a dare slancio alle ambizioni di crescita e rafforzare la posizione comune come specialista di frutta e verdura coltivata in serra in Europa - hanno affermato le cooperative - L'importanza di una coltivazione a prova di futuro e il garantire buone vendite sono fattori fondamentali. La crescita di scala è un'opportunità per essere un partner ancora più forte e flessibile in un mercato in rapida evoluzione. Il fatto di mettere la massima enfasi su una stretta collaborazione di filiera permette di essere più efficienti nel rispondere alla domanda del mercato e ottenere il miglior incontro tra domanda e offerta".

Ricerca sulle forme di collaborazione
Entrambe le organizzazioni sono ottimiste riguardo a una possibile collaborazione con una sinergia di catena di vasta portata. "Le opportunità in questo settore includono la riduzione dei costi della catena, l'accelerazione dello sviluppo della conoscenza, l'innovazione in nuove varietà, una maggiore sostenibilità, la digitalizzazione e una risposta resiliente alle mutevoli condizioni del mercato. La collaborazione in queste aree si tradurrà in un potente partner nel panorama europeo dei prodotti ortofrutticoli. Nei prossimi mesi verranno ulteriormente studiati le forme di cooperazione e il valore aggiunto sostenibile per i coltivatori e i partner della filiera, con risultati attesi nel 2024. Se ci sarà un terreno comune sufficiente, le forme di cooperazione verranno presentate ai membri delle cooperative".

Per maggiori informazioni:
Coöperatie Hoogstraten
Loenhoutseweg 59
2320 Hoogstraten, Belgio
+32 33 40 02 11
[email protected]
www.hoogstraten.eu

FruitMasters
Deilseweg 7
4191 NX Geldermalsen - Paesi Bassi
+31 (0)345 578 800
[email protected]
www.fruitmasters.com

Data di pubblicazione: