Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bienek Fruchthandel

Buona domanda di litchi dal Sudafrica e di ciliegie dal Cile

Secondo Helmut Bienek, amministratore delegato di Bienek Fruchthandel, i litchi hanno smesso da tempo di essere un prodotto di nicchia. "I litchi e le ciliegie stanno diventando sempre più popolari, soprattutto a Natale. I litchi arrivano in aereo dal Sudafrica. La qualità è molto buona e i prezzi sono ragionevoli. L'interesse per i litchi è molto elevato durante il periodo natalizio. Sono più richiesti di prodotti come la papaya ed esotici. Attualmente ci stiamo rifornendo di ciliegie dal Cile, di qualità 32/34+. La qualità è fantastica, a differenza dell'anno scorso. Il livello dei prezzi è simile a quello della scorsa stagione. La domanda di ciliegie è buona e stabile". Anche le aziende di catering e gli hotel hanno mostrato grande interesse per l'assortimento di mini ortaggi provenienti dal Sudafrica.


I fratelli e co-direttori di Bienek Fruchthandels Helmut Bienek e Gerhard Bienek-Nies al loro stand del mercato all'ingrosso di Monaco.

"Oltre che dal Sudafrica, i litchi sono disponibili anche per via aerea dalle isole Mauritius e per via marittima dal Madagascar, dalle isole Mauritius e da altri Paesi. Il prodotto aviotrasportato è caratterizzato da una qualità e da un sapore migliori. Tuttavia, rimane un prodotto stagionale. Naturalmente, ci sono mesi in cui non ci sono litchi. In ogni caso, il frutto è ormai un prodotto standard e fa parte della nostra gamma da anni". Bienek ha ricevuto le prime consegne di litchi circa quindici giorni fa.

La domanda di ciliegie è stata elevata quest'anno, cosa che Bienek attribuisce al raccolto relativamente basso di ciliegie. "La qualità e i volumi del raccolto sono stati fortemente influenzati dal clima. Non c'erano molte ciliegie di buona qualità e quindi la domanda è stata alta. Attualmente offriamo ciliegie provenienti dal Cile, che sono di nuovo di ottima qualità. La domanda rimane alta. Le ciliegie sono diventate quasi un prodotto per tutto l'anno".

Il grossista ha descritto l'annata commerciale 2023 come molto volatile. "L'anno è stato caratterizzato da una riluttanza negli acquisti a causa dell'inflazione, della carenza di personale e dei fallimenti dei clienti. Tuttavia, siamo fiduciosi e speriamo in una buona attività natalizia".

Per maggiori informazioni:
Helmut Bienek
Bienek Fruchthandels GmbH
Großmarkthalle 4 - Stand 92/93
Schäftlarnstraße 10
81371 Monaco - Germania
+49 (0)89 74653674
[email protected]
Instagram: bienekfruchthandel

Data di pubblicazione: