Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Giovedì 11 gennaio 2024

Mandarino ibrido tardivo Valley Gold, visita ai campi in produzione

A pochi giorni dall’avvio della raccolta (stimata a partire dalla seconda decade di gennaio e fino a febbraio inoltrato), il Covil, Consorzio vivaisti lucani, ha organizzato, per il secondo anno consecutivo, un appuntamento gratuito volto a mostrare e a valutare i risultati in campo del mandarino ibrido tardivo apireno Valley Gold®.

Visita agli agrumeti Valley Gold del 28 dicembre 2022.

La giornata tecnica si svolgerà giovedì 11 gennaio 2024 nei giovani impianti in produzione. I partecipanti visiteranno le coltivazioni ubicate nella fascia Metapontina e in quella Sibaritide, dove verranno mostrate le tecniche innovative di gestione degli agrumeti, le caratteristiche dei frutti e le possibilità commerciali, offrendo loro l'opportunità di testare e gustare i mandarini prossimi alla raccolta.

Valley Gold® è stato introdotto in Italia da circa quattro anni nelle aree agrumicole del Sud Italia, come Basilicata, Puglia, Calabria e Sardegna. L’interesse pare crescente però anche in Sicilia.

Il mandarino Valley Gold è una varietà brevetta dalla società sudafricana CITRICOM IP, con ottima validità di adattamento negli areali agrumicoli italiani. E' nota per le sue peculiarità genetiche, il periodo di maturazione interessante, l'essere esente ad alcune problematiche fitosanitarie, la bellezza e conservabilità del frutto, l'assenza di semi, il colore e il sapore.

Clicca qui per la locandina dell'evento dell'11 gennaio 2024.

Per maggiori informazioni:
Agronomo Vito Vitelli
+39 3392511629
[email protected]
vitovitelli.blogspot.com