Il pomodoro datterino Lobello ha ottenuto per il sesto anno consecutivo il marchio "Sabor del Año" in Spagna. La presenza di questa varietà esclusiva dell'azienda almeriense Caparrós, è andata aumentando sugli scaffali spagnoli ed europei nei 10 anni in cui è stata commercializzata. Questa è la sua 11ª campagna.
"In questo modo confermiamo lo sforzo e l'impegno che stiamo mettendo in atto per posizionare questo pomodoro come un punto di riferimento di sapore tra i consumatori spagnoli", afferma Juan Ramón París, responsabile design e marketing di Caparrós.
La metodologia utilizzata da Sabor del Año prevede che un panel di 100 consumatori spagnoli abituali della categoria provi e valuti diversi aspetti del prodotto come la consistenza, l'aroma, il sapore, l'impressione generale, tra gli altri, dando un punteggio in ogni sezione e fornendo indicazioni anonime sul prodotto.
"Lobello ha un grado Brix che lo rende unico al palato. Ogni morso è un'esperienza piacevole, dolce e molto gustosa. Lobello ha un equilibrio perfetto di dolcezza e acidità, una carnosa morbidezza e un aroma penetrante, che insieme all'intensità del sapore che lascia in bocca sono alcuni dei motivi per cui diventa un prodotto di sapore speciale anno dopo anno", afferma París.
"Chi lo prova concorda sul fatto che il suo sapore evoca l'essenza del pomodoro", afferma il responsabile marketing di Caparrós. "Inoltre, uno dei suoi principali successi è che il suo sapore non fluttua durante la campagna, rispetto ad altre varietà di pomodoro disponibili nei mercati. Mantenendo questa stabilità nel sapore, il pomodoro viene prodotto durante tutto l'anno, coltivato sulla costa di Almería durante i mesi autunnali e invernali e in montagna, in zone più alte, durante i mesi estivi".
Caparrós, che quest'anno celebra il suo 40° anniversario, produce circa 18.000 tonnellate di pomodoro all'anno, con la sua principale scommessa sulla sua referenza premium Lobello, in questa categoria.
"Le specialità sono quelle che permettono un maggiore grado di differenziazione nei mercati. Il nostro impegno per i prodotti premium, come il pomodoro Lobello e l'anguria nera senza semi, che ha anche vinto in altre occasioni il premio Sabor del Año, è diventato il segno distintivo dell'identità aziendale", sottolinea París.
"L'ex allenatore nazionale e campione del mondo Vicente Del Bosque è lo sponsor di Lobello, un fatto che rafforza i valori di Caparrós nella sua scommessa per la salute, lo sport (anche Caparrós è sponsor della Real Federación Nacional de Balonmano) e l'impegno sociale e solidale messo in valore attraverso la Fundación Pedro Caparrós".
L'azienda almeriense esporta questo prodotto in Paesi europei come Germania, Francia e Italia. Lobello ha anche vinto il Premio Superior Taste Award, nella sua massima valutazione (3 stelle d'oro) conferito dall'International Taste Institute, leader mondiale in termini di valutazione e certificazione professionale effettuata da chef, sommelier ed esperti di tutta Europa, ed è supportato dalla Fundación Española del Corazón nel suo programma di Alimentazione e Salute.
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Caparrós Nature
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