Dopo un fatturato 2023 pari a 120 milioni di euro, l'Organizzazione di produttori APOC guarda immediatamente al nuovo anno, con un nuovo e ambizioso progetto: "Agrumi di Puglia".
"Proviamo a mettere la nostra esperienza di aggregazione in un comparto nel quale fino ad oggi l'Op aveva registrato traguardi modesti: quello degli agrumi", dichiara Nicola De Santis, direttore della APOC. "C'è tantissimo entusiasmo intorno a questa nuova iniziativa per la quale vorremmo replicare il successo ottenuto con l'uva da tavola, comparto mediante il quale, negli anni, la nostra Op è diventata la prima a livello nazionale".
Al progetto "Agrumi di Puglia" stanno arrivando già numerose adesioni da parte di produttori di clementine delle zone di Massafra (TA) e Palagiano (TA), ma l'iniziativa riguarda anche arance e limoni.
Finora i soci che aderiscono sono una decina e riferiscono: "L'APOC è un'interessantissima organizzazione di produttori con la quale stiamo lavorando, sicuri di espandere l'esperienza aggregativa e commerciale dei nostri territori, che mostrano un potenziale produttivo enorme".
Nicola De Santis e Antonio Stravato
Il progetto 'Agrumi di Puglia', già partito da dicembre 2023, sta dando le prime importanti soddisfazioni. "Il prodotto è eccellente e c'è una forte richiesta da parte dei clienti", sostiene Antonio Stravato (nel settore conosciuto come Tony), dalla Piattaforma logistica APOC di Fondi.
Stravato è uno dei responsabili commerciali dell'Op che per l'anno 2023 ha partecipato anche al nuovo progetto commerciale sull'uva da tavola, denominato Uvitaly (cfr. FreshPlaza del 12/09/2023).
"Abbiamo registrato il nuovo marchio 'Agrumi di Puglia' - conclude De Santis - e lo presenteremo alla prossima edizione di Fruit Logistica. Siamo sicuri che anche questa volta la professionalità dei nostri agricoltori e del nostro settore commerciale darà i risultati sperati".
L'Op Apoc esporrà a Berlino, dal 7 al 9 febbraio 2024, in Hall 4.2/Stand B-40.
Foto articolo fornite da Op Apoc
Per maggiori informazioni:
APOC
Via R. Wagner K1 (P.co Arbostella)
84131 Salerno – Italy
+39 (0)89 331758
www.apocsalerno.it