Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La novità dell'Op APOC

Parte il progetto "Agrumi di Puglia"

Dopo un fatturato 2023 pari a 120 milioni di euro, l'Organizzazione di produttori APOC guarda immediatamente al nuovo anno, con un nuovo e ambizioso progetto: "Agrumi di Puglia".

"Proviamo a mettere la nostra esperienza di aggregazione in un comparto nel quale fino ad oggi l'Op aveva registrato traguardi modesti: quello degli agrumi", dichiara Nicola De Santis, direttore della APOC. "C'è tantissimo entusiasmo intorno a questa nuova iniziativa per la quale vorremmo replicare il successo ottenuto con l'uva da tavola, comparto mediante il quale, negli anni, la nostra Op è diventata la prima a livello nazionale".

Al progetto "Agrumi di Puglia" stanno arrivando già numerose adesioni da parte di produttori di clementine delle zone di Massafra (TA) e Palagiano (TA), ma l'iniziativa riguarda anche arance e limoni.

Finora i soci che aderiscono sono una decina e riferiscono: "L'APOC è un'interessantissima organizzazione di produttori con la quale stiamo lavorando, sicuri di espandere l'esperienza aggregativa e commerciale dei nostri territori, che mostrano un potenziale produttivo enorme".


Nicola De Santis e Antonio Stravato

Il progetto 'Agrumi di Puglia', già partito da dicembre 2023, sta dando le prime importanti soddisfazioni. "Il prodotto è eccellente e c'è una forte richiesta da parte dei clienti", sostiene Antonio Stravato (nel settore conosciuto come Tony), dalla Piattaforma logistica APOC di Fondi.

Stravato è uno dei responsabili commerciali dell'Op che per l'anno 2023 ha partecipato anche al nuovo progetto commerciale sull'uva da tavola, denominato Uvitaly (cfr. FreshPlaza del 12/09/2023).

"Abbiamo registrato il nuovo marchio 'Agrumi di Puglia' - conclude De Santis - e lo presenteremo alla prossima edizione di Fruit Logistica. Siamo sicuri che anche questa volta la professionalità dei nostri agricoltori e del nostro settore commerciale darà i risultati sperati".

L'Op Apoc esporrà a Berlino, dal 7 al 9 febbraio 2024, in Hall 4.2/Stand B-40.

Foto articolo fornite da Op Apoc

Per maggiori informazioni:
APOC
Via R. Wagner K1 (P.co Arbostella)
84131 Salerno – Italy
+39 (0)89 331758
www.apocsalerno.it