Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mauro Laghi di Alegra anticipa i temi di Fruit Logistica

"L'export ha raggiunto il 50 per cento del nostro fatturato"

"L'export pesa per il 50% del nostro volume di affari di gruppo. Ma non solo: questa fiera ci offre un'opportunità importante per trasmettere ai nostri clienti anche l'impegno quotidiano dei nostri soci in termini di sostenibilità ambientale e di difesa delle colture, e raccontare l'innovazione che caratterizza l'attività in campo e nei magazzini delle nostre cooperative socie, la sfida delle energie rinnovabili e gli investimenti in difese attive che possano mitigare gli effetti del cambiamento climatico". Lo afferma Mauro Laghi, direttore generale di Alegra, riferendosi alla partecipazione a Fruit Logistica di Berlino.

Mauro Laghi e Rita Biserni

Riflettori accesi, naturalmente, su tutte le produzioni di punta delle aziende di un gruppo capace di presidiare tutti i segmenti (Alegra per i prodotti della mdd per il mass-market, Brio per il comparto biologico e Valfrutta Fresco per le proposte premium ad alto tasso di innovazione) e di garantire qualità costante e quantità consistenti ai propri clienti.

"Fra i protagonisti di Fruit Logistica 2024 ci sarà sicuramente Dulcis, il primo kiwi verde premium 100% realizzato da New Plant e commercializzato da Alegra insieme ai partner Apofruit e Orogel Fresco - spiega Rita Biserni, marketing estero dell'azienda - Si tratta di un progetto relativamente giovane ma che sta raccogliendo consensi unanimi e ottimi riscontri da parte dei consumatori".

"Giovedì 8, alle 11.30, offriremo l'opportunità a giornalisti e operatori del settore di assaggiare la produzione di quest'anno mentre condivideremo i dati fin qui raccolti, commentando insieme i risultati dei panel test e le aspettative per la stagione 2023/24".

Spazio anche alle nettarine piatte Ondine, importante progetto club internazionale che vede protagonista per l'Italia il Gruppo Alegra (insieme a Greenyard, Mazzoni e Naturitalia). "Dopo i positivi risultati della campagna 2023 e con gli impianti in piena produzione, a Berlino sarà possibile impostare i programmi di fornitura per il 2024 per un prodotto che, per dolcezza e qualità, sta conquistando il palato di un numero di consumatori in costante aumento" conclude Biserni.

Non mancheranno, naturalmente, le opportunità per apprezzare le produzioni stagionali delle tre aziende del gruppo, a partire dai prodotti tipici di questi mesi come mele, pere e kiwi a marchio Alegra, dalle proposte biologiche di Brio (con particolare attenzione alle referenze primaverili ed estive) a tutta la gamma proveniente dalle aree più vocate del Paese di Valfrutta Fresco.

Proprio il brand specializzato nell'ortofrutta premium, fino a oggi orientato principalmente al contesto italiano, a Berlino esplorerà le opportunità per un futuro sviluppo nel mercato nord europeo, i cui consumatori si mostrano sempre più attenti, interessati e pronti a valorizzare la qualità e le caratteristiche organolettiche uniche delle specialità a marchio Valfrutta Fresco.

Le tre aziende del Gruppo (Alegra, Brio e Valfrutta Fresco) quindi confermano la loro presenza nella Hall 2.2, Stand A-10 all'interno dello spazio collettivo "Italy, the beauty of quality", organizzato da CSO Italy.

Per maggiori informazioni:
Alegra
Via G Galilei 5,
48018 Faenza (RA) - Italy
+39 0546624401
www.alegrait.com