L'azienda di breeding frutticola Bloom Fresh™, specializzata in uva da tavola, ciliegie e uva sultanina, è responsabile di varietà di uva da tavola come Cotton Candy®, Sweet Sapphire® e Sweet Globe®. L’azienda concederà in licenza le sue varietà vegetali protette ai coltivatori cinesi, fornendo un supporto continuo per il loro successo. Tuttavia, per proteggere la sua proprietà intellettuale, sta avviando azioni legali contro vivai e coltivatori che utilizzano illegalmente le sue varietà e i marchi di proprietà.
Uve da tavola Cotton Candy
A seguito della risoluzione positiva dei casi di applicazione della legge nello Yunnan, Jiangsu, Shaanxi e Guangdong, Bloom Fresh sottolinea l'impatto sia sui suoi diritti che su quelli dei suoi licenziatari e sui consumatori cinesi. I contraffattori favoriscono lo sviluppo di una concorrenza sleale per i licenziatari dell’azienda di breeding che invece pagano per i diritti, mentre i contraffattori ottengono illecitamente dei vantaggi attraverso la violazione della proprietà intellettuale.
La frutta contraffatta di scarsa qualità influisce negativamente sul mercato della frutta autorizzata di alta qualità, dal momento che i contraffattori non ricevono materiale vegetale autorizzato o il beneficio del supporto tecnico e dei sistemi di garanzia della qualità dell’azienda. La frutta contraffatta inganna anche i consumatori, poiché la qualità non corrisponde alle specifiche della Bloom Fresh per il frutto con licenza.
Uve da tavola Sweet Sapphire
In Cina, Bloom Fresh si è assicurata i diritti su 16 varietà di uva da tavola e ha registrato marchi di varietà come Cotton Candy, Sweet Sapphire e Sweet Globe. Le autorità cinesi, tra cui l’Ufficio locale per l’agricoltura e gli affari rurali e l’Amministrazione per la regolamentazione del mercato, sostengono gli sforzi dell’azienda nel far rispettare i suoi diritti di proprietà intellettuale. Bloom Fresh prevede ulteriori collaborazioni con le autorità locali, le comunità e i licenziatari per proteggere la sua proprietà intellettuale.
"Puntiamo a creare un ambiente vantaggioso per noi, i nostri licenziatari e le comunità locali, e questo dipende da un mercato sano che protegga i diritti del miglioratore vegetale e incoraggi lo sviluppo di nuove, robuste varietà", ha affermato l’amministratore delegato Kenneth Avery. "Nonostante sia un processo lungo e impegnativo, siamo impegnati a sostenere il settore nel promuovere un ambiente positivo e sano per la proprietà intellettuale".
Per maggiori informazioni:
Tamara Baker
BLOOM FRESH
+1 (661) 345 7580
[email protected]
bloomfreshglobal.com