Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fiona Davidson, Dalival

L'India si rivolge alla Francia per rinnovare i suoi meleti

Essendo il quinto produttore mondiale di mele, l'India, e in particolare gli Stati himalayani vorrebbero rinnovare i propri meleti. Sperano di riuscirci grazie al vivaio Dalival, specialista nello sviluppo di mele e pere. La nascita della Filaval Nurseries Pvt. Ltd è il risultato di questa partnership.

Verso frutteti ad alta densità
L'India è uno dei maggiori produttori di mele al mondo. Tuttavia, la sua bassa resa in rapporto alla popolazione, costringe il Paese a fare affidamento sulle esportazioni (l’85% della produzione è destinato al mercato interno). Per migliorare la produzione e aumentare le rese, gli Stati di Jammu e Kashmir, Pradesh e Uttrakhand hanno deciso di rinnovare i propri meleti attraverso la società Fil Industries, sia in termini di varietà che di portinnesti. Per raggiungere questo obiettivo, i coltivatori hanno scelto di ricorrere al modello ad alta densità che oggi sta diventando un punto di riferimento, grazie ai suoi eccellenti risultati. Per realizzare il suo progetto, l'azienda indiana si è rivolta al vivaio Dalival, che già esporta materiale per frutteti ad alta densità in tutta Europa e in Asia centrale, e a FIATS, una joint venture franco-indiana specializzata nella gestione post-raccolta.

Creazione di un nuovo vivaio: Filaval Nurseries Pvt. Ltd
Il risultato di questa partnership è la Filaval Nurseries Pvt. Ltd, con sede in Jammu e Kashmir, che riunisce i tre operatori principali. L'obiettivo è quello di "importare portinnesti di qualità dalla Francia e creare un vivaio per lo sviluppo di varietà di mele ad alta densità". L'azienda attualmente ha 126mila piantine in quarantena nel distretto di Poonch, nella divisione Jammu. Attualmente, presso la stazione di ricerca IFO di Dalival in Francia, vengono testate 65 nuove varietà, la maggior parte delle quali sono destinate ai mercati d’esportazione per soddisfare la domanda internazionale.

Per maggiori informazioni:
Fiona Davidson
Dalival
+33(0)3 23 96 56 50
[email protected]
www.dalival.com