Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Esportatore cileno delizia la Cina con le susine Sugar Plum

Dopo una stagione impegnativa delle ciliegie, la Olivar Export, un'azienda d'esportazione cilena, è entusiasta di spedire in Cina le sue susine Sugar Plum. Matias Fernandez, direttore commerciale della Olivar Export, esprime soddisfazione, sottolineando: "Anche se l'entusiasmo del mercato cinese per le Sugar Plum potrebbe non eguagliare il picco dello scorso anno, continuiamo a impegnarci per fornire un prodotto di alta qualità".


In questa stagione la Olivar Export ha realizzato un nuovo packaging per le sue Sugar Plum.

Fernandez dice che il primo lotto di Sugar Plum ha registrato gradi Brix leggermente inferiori, da attribuire al clima cileno, ma le spedizioni successive hanno presentato livelli più elevati. "Questo grazie all'avanzata tecnologia del Brix Selector della Olivar, che le distingue come la scelta preferita". Fernandez sottolinea l'importanza di soddisfare le aspettative dei consumatori cinesi riguardo alle Sugar Plum, così dolci da essere paragonate a delle caramelle.

La stagione delle Sugar Plum in Cina dura solo tre o quattro settimane. "Nonostante siamo partiti con una settimana di ritardo, la nostra priorità rimane quella di fornire frutta della massima qualità e con gradi Brix ottimali. Tuttavia, le condizioni meteo avverse hanno posto delle sfide, con la conseguente diminuzione della resa dei frutti e un ritardo nel raggiungimento del grado Brix ottimale. L'uso esperto da parte della Olivar del Brix Selector garantisce però la consegna di frutta di prima qualità, consolidando la nostra posizione tra i primi 10 esportatori di Sugar Plum, con la previsione di spedire oltre 140 container in questa stagione", spiega Fernandez.


Guarda il video del nuovo packaging Sugar Plum della Olivar Export.

Fondata nel 2012, la Olivar Export si è evoluta in un'azienda a conduzione familiare specializzata nell'esportazione di drupacee cilene. "Mentre diversifichiamo la nostra offerta per includere cachi, kiwi e agrumi, Sugar Plum e ciliegie rimangono le nostre esportazioni di punta verso la Cina", afferma Fernandez, sottolineando l'impegno a spaziare in nuovi mercati, pur mantenendo un posizionamento forte in Cina.

Spedizione di prova in Nord America
Valutando altre opportunità oltre alla Cina, alcune stagioni fa, la Olivar Export aveva avviato delle spedizioni di prova di Sugar Plum verso il mercato statunitense, rivolgendosi principalmente alla comunità asiatica della costa occidentale. Incoraggiati da un feedback positivo, sono in corso dei piani per introdurre le Sugar Plum in Canada, destinate alla fascia demografica asiatica.

Fernandez sottolinea: "Nonostante le sfide meteorologiche ostacolino l'espansione dei volumi, l'impegno della Olivar per la qualità rimane costante, supportata dagli sforzi profusi in ambito ricerca e sviluppo in otto stagioni. Il lavoro meticoloso che svolgiamo sullo sviluppo del prodotto, utilizzando i tanti siti di ricerca e sviluppo distribuiti nel Cile centrale e meridionale, ci consentono di garantire la consegna tempestiva di varietà di frutta di qualità superiore ai consumatori globali".

Per maggiori informazioni:
Matías Fernández
Olivar Export
+56 9 829 7763
[email protected]

Data di pubblicazione: