Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Naranjasyfrutas.com

Lane Late, Tango e Clemenvilla sono le varietà più ricercate a gennaio e febbraio

All'inizio del 2024 la piattaforma di vendita ortofrutticola online Naranjasyfrutas.com ha condiviso le tendenze delle ricerche dei grossisti in ambito agrumicolo. Come si può vedere nel grafico sottostante, Lane Late, Tango e Clemenvilla sono le varietà più richieste.

Vale la pena notare che una ricerca su cinque corrisponde alle arance, in questo caso la varietà Lane Late, in un anno in cui questo frutto è stato scarso nelle campagne spagnole, soprattutto a causa delle condizioni climatiche. Per quanto riguarda i mandarini, i Tango sono quelli che guidano le ricerche nei negozi, seguiti da vicino dai Clemenvilla. Insieme rappresentano quasi il 25% delle ricerche su Naranjasyfrutas.com.

Secondo Juan José Bas, direttore della piattaforma, "l'obiettivo di pubblicare queste tendenze all'inizio dell'anno è quello di condividere con il settore i dati ottenuti dalle oltre 100mila visite annuali alla piattaforma, che pubblica gratuitamente migliaia di prodotti, e dove molte aziende stanno cercando quelle disponibili, per acquistarle". Bas afferma che "questi dati che mostrano le tendenze delle varietà più ricercate potrebbero essere interessanti per le aziende del settore".

"Vale la pena ricordare che è già iniziato l'invio degli elenchi con i recapiti dei coltivatori di varietà come Navel Powell, Navel Chislett, Murcott, Orri, tra le altre. Questi elenchi vengono inviati gratuitamente ai rivenditori registrati che hanno selezionato le varietà a cui sono interessati, in base alle informazioni fornite dalla piattaforma", afferma Bas, il quale aggiunge: "Sempre più rivenditori cercano le colture disponibili su Naranjasyfrutas.com e ogni anno aumenta anche il numero di coltivatori che pubblicizzano i loro prodotti insieme ai loro contatti".

In breve, "l'obiettivo di Naranjasyfrutas.com continua ad essere quello di modernizzare e facilitare il punto d'incontro tra produttori e grossisti, perché condividendo le informazioni sulle colture disponibili, ne beneficiano sia i grossisti che devono trovare produzioni disponibili, sia i coltivatori che devono venderle".

Il servizio è gratuito sia per gli agricoltori che vogliono pubblicizzare i loro prodotti e i loro dati di contatto, sia per i grossisti che cercano merci disponibili in modo che possano contattare direttamente il produttore. "In maniera semplice e veloce", conclude il gestore della piattaforma.

Per maggiori informazioni:
Juan José Bas - direttore
Naranjasyfrutas.com
+34 620 81 91 64
[email protected]
www.naranjasyfrutas.com

Data di pubblicazione: