Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In India, grazie al clima favorevole

Inizio anticipato della stagione del mango, con volumi superiori

La stagione del mango indiano è alle porte. Secondo l'esportatore Himant Chavda, presidente della Krish International, l'attenzione si concentra su tre varietà.

"La nostra stagione di esportazione del mango comincerà intorno al 15 marzo. Da quel momento, mi aspetto che gli scambi aumentino davvero nella prima settimana di aprile. Esportiamo principalmente tre varietà di mango, ovvero Kesar, Alphonso e Badami. Grazie al loro sapore unico, queste varietà continuano a essere le più richieste. Sebbene tutti i mercati del mondo accolgano sempre con favore i mango indiani, i nostri mercati principali si trovano soprattutto in Europa, Canada, Stati Uniti e nei Paesi del Golfo".

Secondo Chavda, il bel tempo ha permesso di aumentare la produzione rispetto alla scorsa stagione. "Fortunatamente, quest'anno il clima ha favorito la produzione di mango, non solo facendo aumentare i volumi, ma anche permettendoci di iniziare la campagna leggermente in anticipo. La resa di mango è superiore a quella della scorsa stagione, e fondamentalmente tutti gli scenari si prospettano positivi sia in termini di volumi che di qualità, grazie al clima favorevole".

Proprio quando le tariffe di trasporto stavano finalmente calando dopo la crisi Covid-19, la situazione nel Mar Rosso ha nuovamente stravolto le cose, secondo Chavda. "Come ci si poteva aspettare, la crisi del Mar Rosso si ripercuote su tutta la logistica e, a causa dei lunghi tempi di transito via mare, molte merci sono state dirottate su spedizioni aeree. Questo porterà a sua volta a un aumento delle tariffe di trasporto aereo, con un impatto sui prezzi complessivi del mango. Tuttavia, i nostri acquirenti sembrano essere abituati, dopo la pandemia, capiscono molto bene questo tipo di situazione".

Nel complesso, Chavda si aspetta una stagione di successo per il mango. "Quest'anno speriamo di avere la migliore stagione rispetto a quella passata. La qualità dei mango è buona e i volumi inizieranno a crescere molto a partire dalla prima settimana di aprile. Anche il mercato sembra essere stabile e costante, il che è sempre positivo per gli affari. Tenendo conto di tutti questi fattori, abbiamo tutto ciò che serve affinché questa stagione sia un successo per noi".

Per maggiori informazioni:
Himant Chavda
Krish International
+917878119473
[email protected]
www.barhidatesindia.com

Data di pubblicazione: