Nel campo dell'agricoltura e della meccanizzazione agricola, la Turchia offre innovazioni tecnologiche e soluzioni di automazione, dai trattori alle macchine per la raccolta. Negli ultimi cinque anni, il Paese è diventato un player importante sulla scena mondiale, conducendo ricerche e determinando la direzione del settore. Nei primi nove mesi del 2023, la Turchia è stata il quarto produttore mondiale di trattori, con 68.534 unità prodotte.
Dal 5 al 9 marzo 2024, presso il Tüyap Konya International Fair and Congress Center, si terrà la ventesima edizione della Fiera dell'Agricoltura di Konya, manifestazione internazionale dedicata al mondo dell'agricoltura, durante la quale vengono esposte macchine e attrezzature agricole di ogni tipo: trattori, macchine per movimento terra, coltivazione e raccolta, per citarne alcuni.
Seminatrice (foto d'archivio)
La fiera, che offre l'opportunità di cogliere le tecnologie più avanzate al mondo nel campo della meccanizzazione agricola, consente alle aziende partecipanti di creare gli obiettivi strategici futuri, seguendo da vicino le tendenze e le innovazioni globali. La fiera sta riscuotendo interesse e attenzione in gran parte del mondo, tra cui Europa, Balcani, Asia, Paesi del Golfo, Sud America, Nord Africa e Africa centrale.
Nella scorsa edizione, alla Fiera dell'Agricoltura di Konya hanno partecipato 389 aziende provenienti da 14 nazioni: Argentina, Germania, Stati Uniti, Azerbaigian, Cina, Francia, Paesi Bassi, Spagna, Israele, Italia, Messico, Polonia, Singapore e Grecia. La manifestazione ha ospitato 235.195 visitatori provenienti da 83 nazioni e da 81 province turche.
Per maggiori informazioni: www.konyaagriculture.com