Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Volumi più alti delle campagne precedenti

Comincia la stagione dell'anguria senegalese

Le angurie senegalesi sono arrivate sul mercato in grandi quantità e con una qualità eccezionale. Ad assicurarlo è Mohamed Mbengue, di Union Agri des Niayes.

"Quest'anno la campagna delle angurie senegalesi è iniziata il 20 febbraio e continuerà fino al 10 maggio. Siamo felici di poter affermare che la qualità è eccezionalmente buona, con pezzature medie di 10 kg e talvolta superiori ai 14 kg. Il grado Brix è elevato e la dolcezza promette un'enorme soddisfazione dei clienti", afferma Mbengue.

Il coltivatore aggiunge: "Stiamo anche assistendo a un forte aumento dei volumi rispetto alle stagioni precedenti, che senza dubbio richiederà grandi sforzi commerciali per trovare nuovi clienti".

La campagna dell'anguria senegalese è una delle più precoci, insieme a quella di altri Paesi dell'Africa occidentale, mentre la domanda del frutto è legata all'estate e alle temperature calde. Ma Mohamed rimane fiducioso: "Proponendo le prime angurie sul mercato già a febbraio, offriamo un prodotto fresco e di qualità agli amanti dell'anguria per tutto l'anno. La domanda esiste e speriamo che aumenti. Abbiamo già iniziato a esportare in Spagna. Quando le temperature si alzeranno in Europa, avremo ancora i volumi necessari per soddisfare la domanda".

"Le nostre angurie sono adatte anche ai commercianti europei che vogliono costituire uno stock iniziale per essere i primi sul mercato con una qualità garantita", aggiunge Mbengue.

Mbengue si aspetta una forte domanda quest'anno da Spagna, Regno Unito e Paesi Bassi. E conclude: "Prevediamo alcune difficoltà a causa dei grandi volumi, ma restiamo ottimisti".

Per maggiori informazioni:
Mohamed Mbengue
Union Agri des Niayes
+221771790419
[email protected]