Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fabio Altamura (Op Altamura) sull'avvio della commercializzazione del prodotto

"Con le nostre polveri di foglia abbiamo stuzzicato la curiosità del mondo Horeca"

"Abbiamo avviato la commercializzazione qualche giorno fa e contiamo di ampliare la gamma già dall'anno in corso". Così Fabio Altamura, vicepresidente dell'Organizzazione di produttori Altamura, con sede a Pontecagnano Faiano (SA), parlando della linea di polveri di foglia, un prodotto di recente introduzione.


La gamma delle polveri di foglia (foto fornita da Op Altamura)

"Al momento, la nostra selezione disponibile riguarda polveri di rucola, di bietola, di prezzemolo, di valerianella e di spinacio. Si tratta di un prodotto a essiccazione totalmente naturale e può essere utilizzato in cucina in molti modi, dalle decorazioni dei piatti alle preparazioni di impasti per la pizza o per il pane. Durante le manifestazioni fieristiche alle quali abbiamo partecipato di recente, come Fruit Logistica, la curiosità è stata tanta soprattutto tra chi si occupa del mondo Horeca, dove questa tipologia di prodotti è particolarmente utilizzata".


Fabio e Alfonso Altamura, rispettivamente vicepresidente e presidente dell'Organizzazione di produttori Altamura, a Fruit Logistica 2024

Notevole interesse è stato riscontrato e si riscontra tuttora anche sulla nuova linea Chef's Salad, in confezioni di grande formato (busta da 500 grammi), adatta alla ristorazione. "In particolare - dichiara Altamura - è stato molto apprezzato il design della busta. Questo è stato realizzato proprio con l'obiettivo di coinvolgere il mondo della ristorazione e valorizzare il lavoro degli chef, che trasformano e portano in tavola i nostri prodotti. Il design è ispirato a una popolare serie Netflix".


La nuova linea Chef's Salad (foto fornita da Op Altamura)

Crescente, inoltre, la richiesta dei prodotti di IV gamma. "A febbraio abbiamo presentato le nuove linee Mama Salad in busta, nelle varianti iceberg, radicchio e pan di zucchero Mix, insalata mista con carote. Stiamo già servendo il prodotto su alcune piattaforme della Grande distribuzione organizzata italiana ed estera".


Mix di IV gamma a marchio Mama Salad (foto fornita da Op Altamura)

L'obiettivo futuro dell'Op è prima di tutto quello di consolidare le posizioni di mercato e i rapporti con i partner, continuando a lavorare con costanza e mettendo sempre al primo posto qualità e freschezza.

"Prevediamo sicuramente di confermare il trend di crescita e contiamo di incrementare il numero di soci nei prossimi mesi. La partecipazione all'ultima edizione della fiera berlinese Fruit Logistica, ad esempio, ci ha consentito di incontrare tutti i nostri partner e anche nuovi potenziali clienti, che hanno mostrato apprezzamento per il lavoro svolto dalla nostra Organizzazione di produttori".

Per maggiori informazioni:
Op Altamura
via Pacinotti
Pontecagnano Faiano (SA) - Italy
[email protected]
www.opaltamura.com