L'anno scorso le famiglie americane hanno abbracciato una nuova mania, stravolgendo le loro tradizioni pasquali e dipingendo le "patate di Pasqua" (e non le consuete uova, ndt). Questa tendenza dirompente ha coinvolto tutti i media, dalla CNN al "The Tonight Show Starring Jimmy Fallon". Quest'anno, Potatoes USA ha fornito una guida alla pittura delle "patate di Pasqua" per le famiglie interessate a questa nuova evoluzione di una tradizione classica.
Le patate sono un alimento economico da dispensa. Poiché durano a lungo, i tuberi sono i protagonisti perfetti per creazioni artistiche. I genitori interessati a provare l'attività possono scegliere di dipingere con coloranti alimentari o con vernice vera e propria.
"Le patate di Pasqua sono una fantastica attività primaverile e, se si usano i coloranti alimentari, si possono anche mangiare i tuberi quando si è finito di decorarli", ha dichiarato Marisa Stein, direttore marketing di Potatoes USA. "Inoltre, una patata di medie dimensioni con la buccia contiene 620 g di potassio (più di una banana media), quasi un terzo della vitamina C di cui abbiamo bisogno ogni giorno e 3 grammi di proteine vegetali".
Per maggiori informazioni: potatoesusa.com