Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prashant Gidwani, Fresh Fruit Alliances Pvt. Ltd:

"Turchia e Polonia hanno fermato le spedizioni di mele prima del solito"

I prezzi delle mele sono diminuiti leggermente in India, perché la loro qualità è nella media. Prashant Gidwani, direttore della Fresh Fruit Alliances Pvt. Ltd, afferma: "In India, l'attuale mercato interno delle mele sembra debba affrontare delle sfide. La domanda debole, combinata a una qualità media, ha portato a un calo dei prezzi. Ciò indica una situazione meno favorevole per la produzione interna, poiché le vendite non stanno andando come previsto".

Le mele provenienti da Polonia e Turchia si sono fermate in anticipo. Gidwani ritiene che ciò sia dovuto al tempo di transito più lungo. "I raccolti di stagione provenienti dall'emisfero australe, come quelli di Sudafrica e Nuova Zelanda, stanno ottenendo buoni risultati in termini di importazioni. Tuttavia, le importazioni dall'emisfero boreale si trovano ad affrontare delle sfide. Nello specifico, Turchia e Polonia hanno bloccato le spedizioni prima del solito. Ciò potrebbe essere dovuto ai tempi di transito più lunghi dovendo optare per la rotta del Capo di Buona Speranza, che potrebbe aver influito sulla qualità della frutta e portato a un'interruzione anticipata delle spedizioni".

Per i consumatori indiani il prezzo è tutto. Ciò significa che la maggior parte degli importatori indiani di mele si concentrerà esclusivamente sul prezzo più basso. Gidwani afferma che non è così per la sua azienda. "Quando si seleziona un'origine per le importazioni di mele, la quotazione rimane un fattore cruciale, perché l'India è fondamentalmente un mercato guidato dai prezzi. Pertanto, pur considerando le origini, gli importatori danno priorità ai prezzi competitivi per rimanere concorrenziali sul mercato e soddisfare la domanda dei consumatori. Anche se la competitività dei prezzi è cruciale nella selezione delle origini, alla Fresh Fruit Alliances diamo priorità alla qualità. Il nostro costante impegno nella fornitura di prodotti di prima qualità guida la nostra scelta delle origini, garantendo esperienze gustative superiori a ogni acquisto".

Analizzando i prezzi attuali delle mele sul mercato indiano, Gidwani sottolinea che le quotazioni basse consentono ai consumatori di provare mele di qualità superiore rispetto a quelle che consumerebbero normalmente. "I prezzi delle mele sono attualmente molto bassi, il che è vantaggioso per i consumatori indiani. Questa condizione permette di beneficiare di una vasta selezione di mele di varia provenienza a prezzi concorrenziali. La riduzione delle quotazioni offre inoltre ai consumatori la possibilità di acquistare mele di elevata qualità a livelli più abbordabili, potenziando di conseguenza il loro potere di acquisto e arricchendo l'assortimento delle loro opzioni di consumo".

"Mi aspetto che nei prossimi mesi il mercato sia vantaggioso per gli acquirenti, considerato l'accumulo di scorte nelle celle refrigerate, oltre a un volume significativo del raccolto locale nelle camere ad atmosfera controllata (CA). Il raccolto locale è disponibile in buoni volumi e i prezzi sono aggressivi, probabilmente a causa della pressione sulle vendite. Pertanto, nei prossimi mesi, i consumatori potranno fare affidamento su un contesto di mercato favorevole, con prezzi competitivi e un'ampia disponibilità di mele", conclude Gidwani.

Per maggiori informazioni:
Prashant Gidwani
Fresh Fruit Alliances Pvt. Ltd.
[email protected]
www.freshfruitalliances.com

Data di pubblicazione: