Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP

Sessanta milioni di euro di valore al consumo

Il Consorzio per la tutela della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP sarà presente quest'anno al Macfrut, punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per il settore ortofrutticolo (Padiglione Hall B5-D5 stand Regione Calabria).

Molto apprezzata già nel Medioevo e nel Rinascimento, la Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP può contare oggi su una filiera da 20.000 tonnellate di produzione certificata - di cui circa il 20% destinate alla trasformazione - e 170 operatori in grado di generare 60 milioni di euro di valore al consumo.

Dal 2008 il Consorzio di tutela Cipolla Rossa di Tropea salvaguardia e valorizza questa eccellenza con attività in diversi campi con l'obiettivo far crescere la filiera e portare valore a tutti gli operatori, dai produttori ai confezionatori. Sono infatti attive progettualità in ambito promozione e comunicazione a livello nazionale e internazionale – dalle grandi fiere ai media specializzati – così come in ambito di turismo enogastronomico in collaborazione con gli operatori del territorio.

Data di pubblicazione: