Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lucien de Wit, di LuBa Fresh:

"Le prime uve italiane sono andate a ruba"

Dopo una difficile stagione dell'uva indiana, con molto prodotto e prezzi bassi, la campagna italiana è iniziata con quotazioni molto più alte. "Abbiamo iniziato la stagione delle uve siciliane 14 giorni fa, ovvero 14 giorni prima dell'anno scorso", afferma Lucien de Wit, di LuBa Fresh.

"La Sicilia ha avuto un inverno mite e la qualità, il calibro e il sapore di queste uve coltivate in tunnel sembrano adeguati. Stiamo ricevendo le varietà Victoria e Black Magic in confezioni da 5 kg. Nelle ultime due settimane la domanda è stata molto positiva. Sul mercato c'è ancora uva indiana del vecchio raccolto, ma la gente è alla ricerca di prodotto fresco. I primi arrivi italiani sono andati a ruba. Nel frattempo, stanno arrivando quantitativi leggermente maggiori", afferma l'importatore.

"I prezzi dell'uva italiana sono alti. Ora le vendiamo tra i 3,50 e i 4,25 euro/kg, ma si fa la fila per averle. Questo succede ogni anno all'inizio della stagione italiana. Inoltre, per quanto riguarda le uve nere con semi non ci sono alternative. Tuttavia, mi aspetto che quando ci sarà più prodotto sul mercato, a partire dalla seconda metà di giugno, i prezzi scenderanno", spiega Lucien.

Inoltre, questa settimana è ricominciata la stagione delle uve egiziane Prime Seedless presso LuBa Fresh. Queste uve sono vendute principalmente in vaschette da 4,5 kg ai supermercati e ai grossisti. Le uve italiane, in particolare, sono destinate ai grossisti tedeschi e olandesi. "Ma, a causa dell'elevato livello dei prezzi, ciò non è ancora possibile con i pallet", dice Lucien.

LuBa Fresh riceve arrivi freschi dall'Italia due o tre volte alla settimana. "La Sicilia ha iniziato ora e da fine giugno, inizio luglio continueremo la stagione con l'uva pugliese. Nonostante l'avanzata delle uve senza semi, le uve Victoria, Italia e Black Magic con semi provenienti dall'Italia rimangono ancora molto richieste. A seconda del clima possiamo continuare con le uve italiane fino a dicembre. Ci sarà da divertirsi nei prossimi sei mesi", conclude Lucien.

Per maggiori informazioni:
Luciën de Wit
LuBa Fresh
Tel: +31 (0)77 777 7715
Cell: +31 (0)6 41273443
[email protected]
www.LuBaFresh.com

Data di pubblicazione: