Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vincenzo Filardo, presidente della nuova AOP EPA

"Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e scalare i mercati nazionali e internazionali"

È nata la A.O.P. E.P.A. (European Producers Association), una nuova realtà consortile che vede la partecipazione di due importanti cooperative agricole: l'Organizzazione di produttori Natura, specialista in ortofrutta sul mercato italiano ed europeo, e l'Organizzazione di produttori Pianagri Soc. Coop., società che fa dell'innovazione e del legame con il territorio i propri punti di forza.

La nuova società, con sede a Polistena, in provincia di Reggio Calabria, si propone come un punto di riferimento per il settore ortofrutticolo, con un fatturato complessivo di circa 40 milioni di euro, 3.000 ettari di produzioni ortofrutticole e 2.500 soci produttori e conferitori.

Il Consiglio di amministrazione della nuova realtà consortile è composto dal presidente Vincenzo Giuseppe Filardo, dal vicepresidente Leandro Caccamo e dal consigliere Domenico Napoli.


(Foto: Pagina Facebook Op Pianagri Soc. Coop.)

"Sono estremamente entusiasta per la nascita della AOP EPA - dichiara Filardo, che è anche presidente della Op Natura e di Fedagripesca Calabria - In un momento e in un territorio delicato come quello della Piana di Gioia Tauro, e della Calabria più in generale, questa nuova realtà rappresenta una straordinaria opportunità. Sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e scalare i mercati sia a livello nazionale che internazionale. L'unione delle forze e delle competenze di Op Natura e Op Pianagri ci permetterà di affrontare le sfide del settore con rinnovata energia e determinazione".

La AOP EPA punta a promuovere e valorizzare le tipicità ortofrutticole e agricole della Calabria, attraverso una gestione integrata delle risorse e una strategia di crescita sostenibile e innovativa.