Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Realizzazione di un vivaio all'avanguardia

Azienda statunitense di genetica del mirtillo si espande in Romania

Fall Creek annuncia l'acquisizione di un terreno di 50 ettari a Moara Vlasiei (Romania) da Portland Trust, un importante promotore immobiliare, per dare seguito alla propria strategia di crescita nel mercato europeo. Il terreno acquisito sarà la sede del nuovo vivaio di mirtilli all'avanguardia di Fall Creek: l'hub centrale per l'innovazione nella produzione di stock del piccolo frutto. "Espandiamo le capacità della nostra catena di approvvigionamento, per garantire la fornitura di piante di mirtillo di alta qualità ai coltivatori di tutta Europa".

Inoltre, il team di ricerca e sviluppo di Fall Creek sta guidando un'iniziativa per sviluppare in minima parte un'azienda agricola di ricerca applicata sui mirtilli in Romania. Questo progetto si concentrerà sull'accelerazione dello sviluppo di nuove varietà premium di mirtilli ad elevato fabbisogno di ore di freddo, concentrandosi sulla raccolta meccanica per il mercato fresco, sull'adattamento al clima e sul miglioramento delle tecniche di coltivazione.

Burgert van Dyk, direttore regionale EMEA di Fall Creek, ha dichiarato: "L'acquisizione di questo terreno a Moara Vlăsiei è una parte fondamentale della nostra strategia di crescita. Siamo entusiasti di portare la nostra esperienza in Europa e contribuire al paesaggio agricolo della regione. Rimaniamo fermi nel nostro impegno a garantire non solo benefici all'intero settore, dai coltivatori ai consumatori, in Romania e nelle regioni circostanti, ma anche un impatto ambientale positivo e benefici tangibili per la comunità locale".

Attualmente l'azienda ha due dipendenti in Romania, attivamente coinvolti nelle operazioni regionali, e altre assunzioni sono previste nel prossimo futuro.

Fall Creek, azienda di genetica e vivai di mirtilli, è stata fondata in Oregon, negli Stati Uniti, nel 1978. Azienda privata a conduzione familiare, si occupa di genetica dei mirtilli, trapianti, assistenza orticola e informazioni di mercato. L'azienda possiede vivai e centri di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, in Messico, Perù, Cile, Spagna, Paesi Bassi, Sudafrica e Cina e offre licenze a partner in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni:
Fall Creek EMEA
Nereida García - Specialista marketing
+34 674 56 86 07
[email protected]
www.fallcreeknursery.com

Data di pubblicazione: