Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lo sviluppo di meloni ibridi di qualità superiore si sta affermando in Malesia

Nel Terengganu, in Malesia, la coltivazione di un melone ibrido sviluppato da sette varietà provenienti da Cina e Giappone, sta prendendo piede tra una nuova generazione di agricoltori. Questa iniziativa, iniziata quasi dieci anni fa, mira a posizionare Terengganu all'avanguardia nel settore della frutta di qualità. Il melone ibrido, noto per il suo sapore dolce e la sua consistenza unica, ha attirato l'attenzione sia a livello locale che internazionale, in particolare in occasione di esposizioni imprenditoriali come quella tenutasi a Sasana Kijang.

Tuttavia, la coltivazione di questi meloni è strettamente regolamentata dal governo statale, che ne consente il trapianto solo all'interno di Terengganu. Attualmente, la regione ospita oltre 30 coltivatori di meloni, tra cui Raja Nordianah di Murai Estates, che vede un notevole potenziale di mercato non sfruttato per questi frutti. Nonostante la loro qualità superiore, i meloni di Terengganu hanno un prezzo competitivo di circa 5 dollari al chilogrammo e sono noti per la loro lunga durata di conservazione, che si estende fino a quattro o cinque settimane.

Fonte: channelnewsasia.com

Data di pubblicazione: