Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'asfalto profumato di mango a Madrid scatena la rabbia dei residenti

Il nuovo asfalto profumato al mango di Madrid, destinato a mascherare l'odore dell'asfalto fresco, ha riacceso la frustrazione dei residenti per la recente rimozione di quasi 9.000 alberi. Gli abitanti del luogo sostengono che gli alberi da frutto veri e propri sarebbero in grado di affrontare meglio sia l'odore che il caldo estivo, agendo come refrigeranti naturali. Mentre il sindaco José Luis Martínez-Almeida difende la scelta e fa notare che sono stati sostituiti 5.000 alberi, i critici sottolineano la disparità, con sostituzioni soprattutto nei quartieri esterni.

La controversia sottolinea la necessità di verde urbano, soprattutto quando l'Europa si prepara ad affrontare ondate di caldo più estreme. L'aumento della copertura arborea è considerato fondamentale per raffreddare le città e ridurre le morti dovute al caldo.

Data di pubblicazione: