Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Volumi adeguati, ma domanda più bassa per pesche e nettarine greche

La domanda di pesche greche non è al livello che gli esportatori vorrebbero vedere. Ad affermarlo è Apostolos Tsinoglou, proprietario dell'azienda greca Europe Export. "In Grecia la stagione delle pesche è attualmente in pieno svolgimento. Tuttavia, nonostante la disponibilità di grandi quantità di frutti, al momento non c'è molta domanda. La qualità delle pesche greche è abbastanza buona, anche se leggermente inferiore a quella della campagna precedente. I calibri delle pesche sono leggermente più piccoli rispetto all'anno scorso, in quanto vediamo molte pesche di calibro A. Lo stesso si può dire delle nettarine provenienti dalla Grecia".

I prezzi delle nettarine e delle pesche non sono molto diversi. Sottolinea Tsinoglou: "Se si considerano i prezzi di acquisto dai produttori di pesche, questi si attestano su 0,60 euro/kg, mentre per le nettarine parliamo di circa 0,70 euro/kg. I prezzi di vendita all'esportazione hanno raggiunto rispettivamente 1 euro/kg per le pesche e 1,10 euro/kg per le nettarine".

La maggior parte delle pesche di Europe Export troverà destinazione nei mercati europei. "Come suggerisce il nome della nostra azienda, i nostri mercati di esportazione si trovano principalmente nelle nazioni europee, come Italia, Paesi Bassi, Polonia e Spagna. Ci auguriamo che la domanda aumenti nelle prossime settimane, dato che abbiamo volumi significativi pronti per la spedizione e, nonostante la qualità leggermente inferiore rispetto all'anno scorso, si tratta ancora di un prodotto soddisfacente", conclude Tsinoglou.

Per maggiori informazioni:
Apostolos Tsinoglou
Europe Export 2016 P.C.
+30 69 066 66 996
[email protected]
www.europeexportsfruits.com

Data di pubblicazione: