Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Riviste al ribasso le stime di esportazione per il pompelmo Star Ruby del Sudafrica

Il Grapefruit Variety Focus Group dell'Associazione dei coltivatori di agrumi del Sudafrica (CGA) ha annunciato un ulteriore ribasso delle sue stime sull'export per la stagione 2024. I feedback dei rappresentanti dei coltivatori regionali hanno confermato le tendenze osservate nei dati di imballaggio e spedizione, rendendo necessario un ulteriore adeguamento delle stime di esportazione.

Pompelmo rosso
Esportazioni totali stimate a 11.430.600 cartoni da 17 kg. Si tratta di una riduzione del 15% rispetto alla stima iniziale di inizio stagione (13.475.600) e del 9% rispetto all'adeguamento di maggio (12.572.030).

Pompelmo bianco
Esportazioni totali previste a 512.810 cartoni da 17 kg. Si tratta di un leggero aumento dello 0,4% rispetto alla proiezione di maggio, ma rappresenta comunque una riduzione dell'8% rispetto alla stima iniziale di inizio stagione (557.460).

Frutti destinati alla trasformazione (classe PP)
Esportazioni totali stimate a 1.191.900 cartoni da 17 kg, con un aumento del 12% rispetto alla proiezione di maggio e del 55% dall'inizio della stagione (767.080).

La stagione 2024 si è rivelata unica sotto molti aspetti
I fattori più importanti che hanno portato all'adeguamento delle stime sono i calibri più piccoli degli agrumi, dovuti al clima più secco e caldo, e i prezzi positivi per la trasformazione locale.

Barry Landman, presidente del Grapefruit Variety Focus Group, ha dichiarato: "La stagione dei pompelmi si sta avviando verso una conclusione anticipata. I volumi stanno diminuendo rapidamente. Il confezionamento della maggior parte dei pompelmi da esportazione è iniziato nella settimana 24".

Per maggiori informazioni:
Justin Chadwick
Citrus Growers Association
[email protected]

Data di pubblicazione: